Post Traumatic è il nuovo album di Tee Grizzley

tee grizzley

Post Traumatic, l’ultimo album di Tee Grizzley, è disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme streaming.

Dopo Tee’s Coney Island del 2023, Post Traumatic ci mostra un lato più personale di Grizzley. Al suo interno troviamo il singolo Blow for Blow con J Cole ma anche collaborazioni con Tink, Hunxho, G Herbo, Fridayy, Mariah The Scientist, TYB Fatt, Baby Grizzley e 42 Dugg.

Post Traumatic: i traumi e i trionfi di Tee Grizzley

La scelta del titolo Post Traumatic non è casuale. Grizzley ha spiegato che l’album parla delle lezioni che ha imparato superando situazioni difficili. “Questo è ciò che sono” ha detto in un’intervista. “Voglio essere vicino a chi ha subito i miei stessi traumi per far sapere loro che non sono soli. Si può ancora avere successo nonostante tutto quello che si attraversa”.

Uno dei punti di forza principali di Post Traumatic è la diversità dei pezzi al suo interno. Grizzley spazia da tracce più soft e introspettive come Situationship, ad altre più crude ed esplicite come Trench Baby, che sono poi quelle per cui è più conosciuto.

Questa dualità la si trova anche in Ride or Die e Robbery 8. Se da un lato abbiamo un Grizzley vulnerabile che parla dei suoi traumi, dall’altro c’è un Grizzley aggressivo che non ha paura di affrontare la realtà della vita di strada. È principalmente grazie a questo contrasto che Post Traumatic risulta un progetto completo e maturo caratterizzato dall’evoluzione artistica di Tee Grizzley ma anche dalla fedeltà a ciò che lo ha reso un rapper di successo.

Un album ricco di diversità

Un altro elemento che contraddistingue questo progetto è l’uso di sample soul in Blueprint e All I Wanna Do. Il rapper ha spiegato che, attraverso questo sound, voleva trasmettere profondità e ispirare chi ascolta a restituire qualcosa agli altri, specialmente nel Midwest dove sente che spesso manca supporto reciproco.

Nonostante Post Traumatic contenga ben 24 tracce, il rischio che il progetto possa risultare dispersivo è bilanciato dalla coerenza che attraversa tutto l’album. Grizzley riesce a mantenere alta l’attenzione dell’ascoltatore mescolando suoni, tematiche e stili diversi.

Post Traumatic è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi e credibili di Tee Grizzley. Grazie ad esso ci ha dimostrato come sia riuscito a evolvere senza trascurare le sue radici.

Potete ascoltare Post Traumatic qui: