A due settimane dall’epica sismica di Travis Scott, viene annunciato un altro live a Milano che promette di scuotere la terra: Playboi Carti si esibirà al Mediolanum Forum il 27 novembre.
Playboi Carti e la sua Opium a Milano questo novembre
Prima informazione, d’urgenza: i biglietti saranno disponibili online dalle 17.00 di oggi 14 luglio, serve affrettarsi.
Per il resto, non c’è poi molto da dire sul perché uno spettacolo di Carti in Italia sia un evento. Dall’esordio omonimo, alla patina lucido-psichedelica del Die Lit che l’ha reso idolo, l’artista dalla Georgia è praticamente attorniato da fanbase di tipo cultuale ovunque vada.
Ai suoi concerti si va vestiti da vamp. Whole Lotta Red, per quanto lungo e altalenante, definisce questi primi anni 2020 come pochi album, certo generando effetti negativi come l’aumento vertiginoso e internazionale di quella popolazione artistica confusa che sono i Carti clones, ma pure sputando rabbia e violenza sui corpi addormentati di trap e frag rap, aggrappati per le unghie ai vari Thugger e Future.
Chitarristi in trance agonistica, atmosfera da metalhead, date un’occhiata al set del Rolling Loud per convincervi dello show che avverrà a Milano. Senza contare l’apertura di Ken Carson, Destroy Lonely e della Homixide Gang, trainati alla fama dalle varie Nostylist, Veteran e MDMA, a cui Carti darà di certo molto spazio.
Non fosse sufficiente, ricordatevi che persino Johnny Marsiglia ha fatto uno shoutout a Playboi Carti.