Peter Wit ha messo sé stesso all’interno degli ultimi suoi EP intitolati appunto Peter e Wit. Con l’uscita del secondo episodio abbiamo avuto la conferma: il talento Payback merita più attenzione!
Peter Wit assieme a uno dei migliori giovani producer della scena, ci presenta il suo nuovo EP
Conoscete Peter Wit? Se ancora non lo seguite, questo è il momento buono per iniziare a farlo!
Noi abbiamo iniziato ad ascoltarlo da quando Egreen ha annunciato di averlo inserito nel roster della sua Payback Records, invitandolo pure all’interno di uno dei brani inediti della riedizione de ICELF. Ma Peter Wit non è assolutamente un “gregario” e nella scena non vuole essere ricordato “solo” per un featuring assieme a Fantini.
Il rap di Peter Wit è tanto tecnico quanto d’impatto, passando da testi più intimi a narrazioni street, senza rinunciare mai a punchline e giochi di parole ad effetto. Il suo lessico è estremamente variegato, così come i suoi flow e l’approccio alla strumentale, che spaziano dal boom-bap più classico ai beat più moderni al confine tra drill e trap.
Proprio i suoi ultimi due EP sono una dimostrazione della sua versatilità. L’EP intitolato Peter era uscito circa un mese fa, realizzato su produzioni di MemoB, mentre il suo follow-up, intitolato Wit è uscito proprio oggi ed è stato prodotto interamente da Flatpearl. A loro volta, qusti due progetti suonano piuttosto diversamente dall’EP SP14 uscito ad aprile su produzioni di Antee & Carlo Ragazzo. Prolificità e versatilità sono solo due delle caratteristiche dell’artista Payback.
Flatpearl, che assieme a Ron Succo e Jaily ha curato tutte le produzioni del disco è un nome che si è già fatto strada nella scena. Nel suo curriculum vanta la produzione di tracce per Artie 5ive, Rondo, Disme, Tony Boy, Kid Yugi, Armani Doc e 2 brani del disco No Regular Music. I suoi beat, sono veramente freschi e potenti e riescono a risaltare ancora di più con il rap sempre preciso di Peter Wit.
Peter Wit e Flatpearl sono una coppia che non ci aspettavamo, ma che riesce splendidamente nel risultato di ingigantire le prestazioni di entrambi gli artisti.
Non sappiamo in futuro Peter Wit su che tipologia di suoni si sposterà. Per adesso è riuscito nell’intento di dimostrarci il suo valore su tutti i tipi di beat.
Per il momento ci ascoltiamo Wit, il nuovo EP di Peter Wit su tutte le piattaforme e dal link qua sotto!