Paky fuori con il nuovo singolo Mama I’m A Criminal

Paky

A solo un mese dalla pubblicazione dell’ultimo singolo Blauer, primo estratto del nuovo progetto, salito in vetta alle classifiche con oltre 5 milioni di streaming, Paky torna con Mama I’m A Criminal.

Il rapper classe 99, aveva già preannunciato l’uscita del suo primo disco completo sotto l’etichetta Universal, entro il 2022. Questo nuovo singolo, tuttavia, non è stato anticipato da Paky, che ci ha sorpresi con questo inedito il 21 febbraio, un lunedì.

Mama I’m A Criminal di Paky, tra strada e sentimento

Il beat del singolo è prodotto ancora questa volta da Drillionaire, mentre il ritornello del brano è campionato dalla canzone Mama I’m a Criminal di N1nt3nd0.

In Mama I’m A Criminal, Paky racconta la realtà di strada nuda e cruda come realmente è. Descrive perfettamente la vita di questi ragazzi e lo fa dall’interno e non dall’esterno.

Mette in risalto la difficoltà che loro hanno a sottrarsi a quel mondo così corrotto e straziante:

Vengo da dove il crimine prevale
Dove il furto è abituale, ti ci devi abituare
Dove ti guardan male, quindicenni su una moto
Prima impennano e poi muoiono

Paky descrive chi vive la strada e la racconta con dolore e sentimenti, senza alcun tipo di maschera che addolcisca la realtà.

È da apprezzare il fatto che Paky non “ostenti” il suo essere criminale come fanno tanti suoi colleghi. Lui descrive le difficoltà che portano i criminali a essere tali e ci fa capire che nessuno di questi ragazzi vuole essere loro, però è costretto ad esserlo per vivere, che risulta difficile a causa dei problemi che subiscono. E tra questi ragazzi c’è anche lui, che cerca di evadere la criminalità attraverso la musica.

Paky ormai rappresenta la scena rap e drill italiana in Europa anche grazie al suo stile unico, molto curdo e nudo.

Il video di Mama I’m A Criminal è fuori su YouTube, ve lo lasciamo qui sotto. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Mama I’m A Criminal di Paky