Ozymandias, nuova promessa del rap romano, è il nuovo ospite di Real Talk, trasmissione ormai ‘istituzionale’ per l’Hip Hop italiano condotta da Bosca e Kuma.
Il medley offertoci dal giovane rapper è un concentrato di stile che vale la pena ascoltare.
Ozymandias a Real Talk, aka giovani rapper crescono
Il rap è innanzitutto una tecnica, una capacità sviluppabile col tempo e con la dedizione, che cresce spontanea dove c’è passione, suo terreno fertile. Ma, una volta imparata la tecnica, sei dentro un meccanismo.
Un meccanismo pieno di soldi, di dischi che suonano uguali, di marchette… la tecnica è dunque imprescindibile. Ma, se tutto si riduce a tecnica, lascia il tempo che trova. Alla tecnica deve abbinarsi sempre l’istinto. E Ozymandias, a Real Talk, lo ha dimostrato.
Real Talk è uno spazio importante, che negli anni è cresciuto e ha visto i migliori rapper esprimere pillole del loro potenziale in poco tempo. L’MC deve dimostrare le sue capacità in dieci minuti al microfono, davanti a un pubblico e a una telecamera.
Per nulla intimorito dal gioco. Ozymandias ci va liscio e cazzuto. E non è cosa da poco. Immaginate, da perfetti sconosciuti, stare davanti a un pubblico che non sa chi sei, e fare il tuo rap, che è una questione di flusso, e di scioltezza…
Siamo contenti dunque di annunciare un nuovo nome nella scena italiana. Al quale auguriamo tutto il bene. Ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio, Ramses, dopo una serie di featuring disponibili in rete.
Non serve aggiungere altro. Non ci occupiamo di ‘reaction’. Andatelo a sentire. E buon ascolto