Tanto rap e non solo all’Oltre Festival 2024 di Bologna

Oltre Festival 24

Giovedì 13 e Venerdì 14 Giugno, va in scena presso il Parco delle Caserme Rosse di Bologna l’edizione 2024 dell’Oltre Festival, con tanti ospiti della scena rap e non solo

Willie Peyote, Kid Yugi, Massimo Pericolo e tanti altri all’Oltre Festival 2024

In un’epoca in cui tutto cambia e si evolve così rapidamente, ci piace soffermarci sulle poche certezze che ci sono rimaste. Una di queste è un evento in grado si sancire l’inizio della stagione estiva ancor più che il solstizio d’estate.

Stiamo parlando dell’Oltre Festival, che dal 2019 ha accompagnato 15000 ragazzi bolognesi con tanta buona musica, nel suggestivo contesto del Parco delle Caserme Rosse.

Pur non essendo un festival prettamente hip-hop, il rap ha sempre avuto un ruolo da protagonista all’interno del ventaglio di generi musicali presentati al suo pubblico. Sul loro palco abbiamo assistito ai live di Noyz Narcos, Mecna, Murubutu, Rkomi, Massimo Pericolo e tanti altri.

Oltre Festival ha inoltre sempre dimostrato una particolare attenzione a portare artisti prima della loro esplosione nel mainstream, come successo lo scorso anno con i BNKR44 per questo siamo particolarmente curiosi degli artisti annunciati nella lineup del 2024.

Troviamo infatti nella serata di Giovedì 13 Willie Peyote, Kid Yugi, Fuera, Elasi, 18K e M.E.R.L.O.T., ai quali si andranno ad aggiungere nella serata di Venerdì 14 Massimo Pericolo, Ex-Otago, Eugenio in Via Di Gioia, Milanosport, Angelica, Rrari dal Tacco.

Come potete vedere, ci sono tanti nomi grossi, ma anche diversi emergenti come 18K, Rrari dal Tacco… Saranno loro i prossimi a fare un salto verso il grand pubblico?

Non lo sappiamo di certo, ma quello che è certo è che saremo presenti sotto al Palco dell’Oltre Festival anche nel 2024 per godere di tanto buon rap e non solo.

QUI le prevendite.