Dopo averlo annunciato la scorsa estate, Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia sta finalmente arrivando su Netflix assieme ai suoi conduttori Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Visti gli artisti coinvolti e l’originale americano, noi siamo un po’ curiosi di vederlo e tu?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia ci porta Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain su Netflix
Poco dopo il tanto atteso annuncio ufficiale della seconda stagione di Rhythm and Flow, arriva anche quello che molti fan del rap italiano stavano aspettando.
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia ha finalmente una data di inizio e una serie di nomi grossi coinvolti, oltre che un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro.
Lo show sarà composto da otto episodi, diviso in tre parti: gli episodi dall’1 al 4 usciranno lunedì 19 febbraio e vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire da Roma, Napoli e Milano alla ricerca, secondo quanto detto dal programma, del miglior talento della prossima generazione.
Negli episodi dal 5 al 7 – che debutteranno lunedì 26 febbraio – i partecipanti dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, un featuring con alcuni esponenti di spicco della scena nostrana.
La finale sarà disponibile, invece, da lunedì 4 marzo e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale.
Ci saranno poi diversi ospiti speciali durante le puntate del programma, già tutti annunciati: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
L’originale U.S.A. ci era particolarmente piaciuto, per alcuni concorrenti – D Smoke su tutti – e per gli artisti della scena coinvolti nel mentre. Ci auguriamo che anche la versione italiana (primo adattamento italiano di un format originale Netflix) possa essere di altrettanto ottimo livello.
Aspettando il 19 febbraio, vi lasciamo di seguito il trailer di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: