DJ Fede collabora con Giso nella realizzazione del loro nuovo EP No Blood No Foul.
Un progetto ben curato che omaggia il mondo del basket
DJ Fede e Giso non fanno sconti, si fischia fallo solo se si vede il sangue: fuori No Blood No Foul
Il mondo della pallacanestro e del Hip Hop sono legati in maniera indelebile da sempre negli Stati Uniti, mentre è più raro trovare parallelismi con il rap italiano.
Abbiamo visto poche settimane fa Johnny Marsiglia paragonare il suo disco alla partita della vita, la leggendaria Gara 7 delle Finals NBA. Un disco realizzato splendidamente, che prende ispirazione dal basket nella sua forma più elevata ed aulica, ma la pallacanestro non è solo questo.
Giso ci porta la sua visione della pallacanestro, quella fatta sui campetti di cemento di periferia, dove non ci sono campionati ma playground per giornate intere. Dove ci sono più ginocchia sbucciate che atleti. Dove non ci sono arbitri e si chiama fallo solo se esce il sangue.
Da sempre appassionato di basket, Giso a.k.a. G.Soave, fondatore della Blocco Recordz ha deciso di mettere in rima i suoi amori più grandi. Insieme al leggendario DJ Fede realizzano questo piccolo EP, una vera e propria perla per celebrare la passione per il basket e il rap di strada.
Insieme a Giso e DJ Fede, troviamo DJ Lil Cut e DJ Kamo agli scratch. Per le strofe si fanno accompagnare invece da Duellz (già socio di Giso in Blocco Rec) e Dafa (un leggenda vivente, provenienza Lyricalz).
No Blood No Foul è una chicca che nessun appassionato di rap o di basket dovrebbe perdersi. Fuori ora su tutte le piattaforme, potete sentirlo anche dal link qua sotto.