Nigo pubblica I Know Nigo

Nigo

Nigo, stilista ed ex DJ del gruppo hip hop giapponese Teriyaki Boyz, ha appena pubblicato un nuovo progetto, I Know Nigo.

Com’è nato I Know Nigo di Nigo

Dopo aver preso una pausa di ben due decadi dalla pubblicazione di qualsiasi progetto solista, Nigo è tornato a pubblicare un album, I Know Nigo, che include artisti momentaneamente in voga come Kid Cudi, Pusha-T, ASAP Rocky, Lil Uzi Vert e altri.

Questi featuring suggeriscono l’intento commerciale per un progetto prevalentemente formato da scarti degli altri artisti donati a Nigo. Il DJ e produttore infatti ha collezionato questi “doni” dai rapper con cui ha collaborato per tre anni, annunciando il progetto durante la Paris Fashion Week, qualche mese fa, annunciandosi come direttore artistico.

Durante lo spettacolo, Nigo suonò alcune canzoni dell’album, approfittandosene dell’evento per fare un po’ di promozione a questo I Know Nigo.

Da cosa è composto l’album di Nigo 

Il progetto si presenta con una cover cartoonesca, con una stilistica infantile, che ritrae un disegno fatto in maniera mostruosamente semplice, rappresentante anatre ed un cane volare in cielo.

L’album è costituito da un minimo indispensabile di undici tracce, in cui sono racchiusi tutti i rapper “trendy” del momento, tra cui un ASAP Rocky al centro dell’attenzione in questo momento per i suoi tabloid da padre del figlio di Rihanna, un Pop Smoke alla quale continuano a strappare versi a forza dalla sua tomba, ma tra tanti nomi necessari per vendere delle copie in più troviamo anche dei collaboratori di lungo termine. I Teriyaki Boyz e Pharrell spuntano all’occhio, i due hanno collaborato insieme nel brano Work That! del 2009, ma qui si trovano divisi in tracce differenti.

È abbastanza chiaro che Nigo abbia un maggiore interesse nel mondo dei vestiti piuttosto che nel mondo rap, la sua assenza discografica di 13 anni lo suggerisce. Un’altra prova di ciò è questo nuovo progetto.

Buon ascolto!