Night Skinny annuncia i featuring di Containers: Geolier, Fibra, Guè e altri

Night Skinny
Foto di Alessio Mariano

Il ritorno di Night Skinny: Containers è il suo album ormai prossimo all’uscita e, ora, ne sono stati resi i featuring. Scopriamoli assieme.

Night Skinny e la sua rete di featuring: un mix di conferme e nomi noti in Containers

L’attesa per il nuovo album di Night Skinny, Containers, sta per finire. L’11 ottobre è la data fissata per il rilascio di quello che si preannuncia come un altro importante tassello nella carriera del producer. Il progetto promette di essere ricco di spunti di riflessione, non solo per le produzioni a cui Skinny ci ha abituati, ma anche per i numerosi featuring che arricchiscono la tracklist.

La lista degli artisti coinvolti in Containers comprende alcune delle più grandi personalità della scena rap italiana attuale: Jake La Furia, Lazza, Luchè, Fabri Fibra, Guè, Noyz Narcos ed Emis Killa. A questi si aggiungono poi artisti fedeli a TNS, così come big e giovani della scena: Kid Yugi, Rkomi, Ernia, Bresh, Tedua, Geolier, Madame, Shiva, Capo Plaza, Papa V, Nerissima Serpe, Tony Boy, Tony Effe, Simba La Rue, Rasty Kilo, Paky, Anice e Artie 5ive.

È un cast che mescola abilmente veterani e nuove leve, creando una panoramica completa di quella fetta di rap italiano che fa felici major e management vari. In particolare, molti o sono “vecchie conoscenze” dei fan del genere. Guè, Lazza, Geolier, Tedua, Artie 5ive e Tony Boy, ad esempio, sono nomi spesso presenti nei grandi progetti collettivi del rap italiano. È difficile negare che l’inclusione di questi rappresenti una sicurezza per chi ascolta, poiché garantiscono standard elevati e fanbase consolidate. Tuttavia, rischiano di offrire al pubblico contenuti non così differenti l’un l’altro.

Questo mix di conferme e novità, tuttavia, può essere visto anche come una scelta ponderata. Night Skinny sembra puntare a bilanciare la solidità dei grandi nomi con la “freschezza” di artisti come Kid Yugi, Papa V. Simba La Rue, Nerissima Serpe e Anice. Così facendo, Containers potrebbe raggiungere sia il pubblico più fedele che quello alla ricerca dei trend del momento.

L’attesa per Containers è palpabile e, con questa lista di artisti, l’album ha tutte le carte in regola per diventare uno dei progetti più chiacchierati di questa fine 2024. Chi è curioso di scoprire se Night Skinny riuscirà a stupirci, non dovrà fare altro che attendere l’11 ottobre.

Di seguito il video con cui ha svelato le collaborazioni e il primo effettivo spoiler del disco: la strofa di Kid Yugi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NIGHT SKINNY (@thenightskinny)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NIGHT SKINNY (@thenightskinny)