Red Ruby Da Sleeze è il nuovo singolo di Nicki Minaj nonché la prima release del 2023 per la rapper newyorkese. La traccia anticipa la quinta era discografica dell’artista, al lavoro su di un nuovo album oramai da diversi anni.
Nel 2022, Onika aveva fatto doppietta di hit con le multiplatino Do We Have a Problem e Super Freaky Girl. In particolar modo, la seconda aveva debuttato direttamente in vetta alla Billboard Hot 100 rendendo Nicki Minaj la seconda donna a riuscire in questa impresa dopo Lauryn Hill.
Red Ruby Da Sleeze di Nicki Minaj è fuori ora: ascoltala in streaming!
Con questo brano, la rapper introduce un nuovo alter ego dal quale la canzone prende il nome. L’aggettivo sleeze appartiene allo slang americano ed indica una persona promiscua. Il beat rende omaggio alle origini trinidadiane di Nicki Minaj, ma mantiene un’impronta profondamente rap nell’esecuzione delle strofe (cliccate QUI per il testo completo):
“Only on them C’s if it’s breeze (Uh-oh, uh-oh)/Red Ruby Da Sleeze, Chinese on my sleeve/These wannabe Chun-Li’s, anyway, 你好 (Nǐ Hǎo, uh-oh)/Who the f**k told b*****s they was me now? (Uh-oh, ooh)/I knew these b*****s was slow, I ain’t know these b*****s senile (Ooh)/Married a shooter case you n****s tried to breathe loud (Brr-brr)/Boom your face off, then I tell him, “Cease fire”/I’m the AB side (Ha)”
Onika ha avuto modo di chiarire che Red Ruby Da Sleeze non sarà accompagnata da un video ufficiale. Trattasi quindi di un semplice singolo promozionale anche se ha tutte le carte in regola per imporsi nelle principali classifiche del mercato americano.
Come anticipato, il brano anticipa il prossimo disco della regina del gioco. L’ultimo – Queen – risale oramai al 2018 e il sequel sarebbe dovuto uscire già l’anno successivo. Del progetto si sono poi perse le tracce nonostante diverse canzoni lanciate negli ultimi anni.
Unitamente all’album, Nicki Minaj avrebbe in cantiere un documentario e – si spera – un tour mondiale che la riporterà nelle principali città dell’intero globo.
Nell’attesa del ritorno della Queen Radio – previsto per la mezzanotte di oggi – non vi resta che recuperare Red Ruby Da Sleeze cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!