Svelata data d’uscita, tracklist e featuring di Gemini, l’album di Nerone in uscita il 14 giugno a soli quattro mesi di distanza da HYP3R.
“Finché avrò forza, cose da dire e divertimento, farò sempre due dischi l’anno”. Così diceva Nerone in un’intervista a Rapologia in aprile, assicurando che nel 2019 non avrebbe partorito solamente HYP3R. La straordinaria prolificità di Nerone non può lasciare stupiti più di tanto, perché è dal 2017 che pubblica due album ogni anno.
Il nuovo capitolo si chiama Gemini ed uscirà il 14 giugno, a distanza di 4 mesi da HYP3R (8 febbraio).
Il primo estratto del nuovo album è stato Tre Goal, uscito il 17 maggio, prodotto da Dj 2P e Adma. La traccia è molto giocosa e fa un parallelismo tra calcio e rap: entrambi partono dalla strada e premiano chi ha talento con il successo e la possibilità di uscire dalla propria città. Il beat ha sonorità vicine ad artisti come MHD e la sua “afro trap”.
Nerone ha anche annunciato la tracklist ufficiale di Gemini: 13 brani con la presenza di Gemitaiz, Ensi, Jake La Furia, Warez, Nex Cassel e Egreen.
Conoscendo l’artista possiamo immaginare che le sorprese non siano finite, basti pensare al torneo di calcio 3 vs 3, organizzato per promuovere il primo estratto dell’album, in cui ha sfidato i fan in squadra con Chadia Rodriguez e Axos.
14 giugno, save the date!
Tracklist di Gemini, il nuovo album di Nerone
1 Gemini
2 Tre Goal
3 Canne.mp3
4 Sul serio (feat. Gemitaiz)
5 Piacere, Max!
6 Avengers (feat. Ensi e Jake La Furia)
7 Hooligans
8 Niente è gratis (feat. Warez)
9 Vieni da me
10 Uno fisso (feat. Egreen e Nex Cassel)
11 Mezza siga
12 Oh shit!
13 Come un boss