Ne avevo bisogno, il nuovo singolo di 22:22, fuori il 4 gennaio in digitale per Gold Leaves Academy, distribuito da Believe.
Questo giovane rapper si è fatto notare fin dall’inizio perché autore della prima esibizione a cappella nella storia di X-Factor, durante l’ultima edizione del programma.
Ne Avevo Bisogno di 22:22, il brano sfogo direttamente da X-Factor
Il cantante aquilano 22:22 ha convinto il pubblico e la critica sul palco di X Factor 2021 attraverso uno spettacolo fuori dal comune, che nessuno prima di lui aveva mai portato.
Infatti dopo aver stupito i giudici con la sua Sick nella seconda puntata delle audizioni, è uscito successivamente, dopo aver portato Ne avevo bisogno, un testo senza arrangiamento in cui ha messo tutto il suo carattere e la sua voglia di esprimersi.
ll testo di Ne Avevo Bisogno è lo stesso di quello cantato a ottobre 2021 a X-Factor durante i bootcamp ma senza base strumentale.
Lo stesso singolo, con l’uscita ufficiale, è stato ora arricchito da un accompagnamento al pianoforte di thy Alien e SamWitwikcy. Questa aggiunta ha lo scopo di rafforzare l’atmosfera intima e sentimentale che caratterizza il brano.
Il flow quasi urlato, esprime chiaramente lo stato d’animo del rapper che coinvolge anche temi molto attuali come le discriminazioni di genere e razza.
Nonostante si tratti di uno sfogo l’artista è riuscito a esprimere chiaramente -anche se con molta fatica- il proprio stato d’animo e a mettere in luce la sua condizione.
Non a caso, il brano ha colpito subito sia il pubblico sia la stampa e la rivista Rolling Stone ha dato alla sua esibizione il voto più alto di quella puntata (10).
Vi lasciamo qui sotto il brano, in attesa di altri progetti. Buon ascolto!