Dopo aver lanciato Letteraturap, Murubutu sorprende i suoi fan con un nuovo appuntamento molto particolare che si terrà al Blue Note di Milano e che vedrà protagonista, oltre a lui, la Moon Jazz Band.
Murubutu live al Blue Note con un nuovo progetto in chiave jazz
Il 17 aprile del 2024, Murubutu farà qualcosa di inedito, probabilmente unico nella sua carriera: presso il prestigioso Blue Note di Milano, celebre santuario italiano del Jazz, porterà in scena un evento esclusivo che unisce il boom bap alle note del jazz.
In questa straordinaria occasione, l’eclettico repertorio dell’artista subirà una sorprendente metamorfosi, abbracciando la dimensione jazz e, sul palco, sarà per la prima volta accompagnato dalla Moon Jazz Band, da anni attivi sulla scena musicale romana e nazionale.
Le radici rivoluzionarie del jazz si fonderanno armoniosamente con l’anima più classica dell’hip hop italiano, creando uno spettacolo potenzialmente eccezionale e nel quale universi e stili paralleli si fonderanno, trasformandosi in qualcosa di completamente nuovo.
La formazione della Moon Jazz Band sarà così composta: Dia alla voce, Filippo Cassanelli al contrabbasso, Vincenzo Messina alla batteria, Giacomo Grande alle tastiere/piano, Federico Califano al sax contralto e Gabriele Polimeni alla tromba/flicorno.
Particolarmente intrigante sarà, ancora una volta, il connubio tra il rap e il jazz, un crossover che abbiamo potuto apprezzare più volte in passato, anche grazie a gente conosciuta come ad esempio Skyzoo e la Do Your Thang Records.
Murubutu, con il suo stile unico, aprirà ora nuovi orizzonti per la sua carriera, esplorando la connessione tra il fluire ritmico del jazz e la potente poetica del rap. Un’unione che, sul palco del Blue Note, trasformerà l’esperienza musicale in un viaggio senza precedenti, unendo le radici del passato alle sfide del presente.
Se ti abbiamo incuriosito e non vuoi perderti questa data, clicca QUI per le prevendite.