Inesauribile, Murubutu ci aveva avvertito su Instagram che la pioggia non avesse ancora smesso di scendere: ecco infatti la deluxe edition di Storie d’amore con pioggia, l’ultimo album del letteraturapper, uscito poco più di un anno fa.
Un Murubutu deluxe pubblica quattro inediti di Storie D’amore Con Pioggia
E dire che dal 13 gennaio scorso Murubutu non è rimasto fermo: ricordiamo bene il singolo solare Daimon e il primo duetto con Elisa Aramonte, Ad occhi chiusi, così come non sono passati inosservati il ritorno della Kattiveria e le collaborazioni con Carlo Corallo e Inoki.
Evidentemente però, il professore ritiene che serva ancora la conclusione giusta per questo album cycle, che arriva con questa deluxe e i suoi quattro brani inediti.
Estraggo musica dall’aria tocca le note di Ode alla pioggia (outro), esponendo i ricordi d’infanzia dell’artista, le campagne di Reggio Emilia, le corse, la pioggia e soprattutto la madre, che mai dimenticata appare in ogni canzone.
La traccia seguente rimane toccante, narrando la risalita attraverso una storia d’amore conclusa per giungere al momento del primo incontro, anche mostrata visivamente dal clip per Glory Hole dal titolo L’attimo esatto.
Successivamente il rapper si cala nelle sue vesti da storyteller per un racconto di blues, razzismo e amore in Voce di seta, per poi riaccogliere Elisa Aramonte ne La donna invisibile, in cui l’attitudine rinnovata al cantato resta primaria nei piani di Murubutu.
Insomma, ad ogni giro il professore ci regala qualcosa da conservare e noi continuiamo ad essere curiosi delle strade che percorrerà.