In occasione del Dantedì, Claver Gold e Murubutu hanno annunciato la pubblicazione del vinile di Infernum (e contiene anche delle sorprese).
Ad un anno dall’uscita di Infernum, il loro joint album che ripercorre la prima cantica dantesca in chiave moderna, Claver Gold e Murubutu – nel giorno del Dantedì, istituito per celebrare la figura del Sommo Poeta fiorentino – hanno voluto fare un regalo ai loro ascoltatori: pochi minuti fa infatti, i due rapper hanno annunciato sui propri profili Instagram la pubblicazione in vinile dell’album per Glory Hole Records.
Ma le sorprese non sono finite: all’interno della tiratura limitata di 1000 copie (di cui le prime 300 autografate), saranno disponibili non solo le undici tracce originarie, ma anche due brani inediti e un remix, confermando quindi l’ipotesi dei fan di una sorta di deluxe.
Ad aggiungersi ai personaggi già presenti e ad impreziosire un disco già di grande valore culturale, ci saranno l’immancabile Beatrice (in collaborazione con TMHH e prodotta da Gian Flores), I giganti (prodotta da James Logan) e Luciferno RMX, in cui Murubutu e Claver Gold saranno affiancati da En?gma.
Il preorder del vinile di Infernum è disponibile qui da oggi fino al 15 aprile e – nell’attesa di ascoltare i nuovi pezzi – celebriamo il Dantedì riascoltando uno dei migliori dischi dell’anno appena trascorso. Buon ascolto e buon Dantedì!