Gionni Gioielli riprende in mano il progetto Dream Team, in stand-by da Agosto 2023 e ci presenta Liffe e Barra1, due nuovi talenti del roster MRGA
Liffe e Barra1 sono Nique e Dougie, ovvero i fratelli Wilkins, dominatori dell’NBA, in campo per rendere il rap di nuovo grande
MRGA sin dagli albori ha sempre avuto uno schema molto rigido di programmazione dei lavori, della loro pubblicazione e della cura dell’aspetto grafico. Per questo, il progetto “Dream Team”, per la sua originalità ci aveva stupito. E ancora di più ci siamo rimasti male quando non è stato ultimato, a seguito dello “schiocco delle dita di Thanos” per citare Giuelz stesso. Ora per magia riprende, esattamente da dove lo avevamo lasciato.
Come nelle puntate precedenti si tratta di un brano singolo, realizzato da artisti nuovi per MRGA o comunque insoliti rispetto a quello che era il roster consolidato, sopra ad un beat di Gioielli. Il tema ricorrente è quello dell’NBA e dei suoi momenti di splendore, come i fratelli Wilkins che danno il titolo a questo brano.
Dominique e Gerald Wilkins sono state due vere e proprie icone del basket degli anni ’80 e ’90, una vera e propria coppia di talenti. Il primo ha vissuto anche un’esperienza europea che l’ha portato alla conquista di una Eurolega con il Panathinaikos e ad una Coppa Italia con la Fortitudo. In Italia probabilmente è rimasto nella memoria del pubblico cestistico per il “presunto fallo” sul celebre tiro da 4 di Danilovic che è costato lo scudetto 1998 alla Fortitudo in favore dei rivali della Virtus. Pagine leggendarie di basket, che i più esperti ricorderanno.
Così come Dominique e Gerald furono due talenti sul parquet, allo stesso modo Liffe e Barra1 vogliono lasciare il segno come talenti nella scena rap.
Egreen tramite la sua Payback Records li ha “scoperti” aiutandoli a pubblicare il loro album Supercella qualche settimana fa, una vera e propria perla nell’underground. Gioielli estasiato da quell’ascolto, ha deciso di convocarli per la rinascita di MRGA e proseguire il percorso di Dream Team lasciato interrotto nel 2023.
La conferma del talento di questi due MC bresciani è a vostra disposizione: Liffe e Barra1 x MRGA fuori ora ovunque!