Il Movie di Your Old Droog

Your Old Droog

Nel periodo in cui i tormentoni la fanno da padroni sulle piattaforme di streaming e nelle radio, Your Old Droog ha deciso di girare il suo film dell’estate, pubblicando Movie, il suo nono album in studio, a distanza di due anni dal precedente.

Il nuovo album di Your Old Droog, Movie, è il film sulla sua vita

Il rapper di Brooklyn Your Old Droog ha pubblicato ed autoprodotto il suo nuovo album, Movie, che contiene il recente singolo DBZ, titolo basato sull’anime giapponese Dragon Ball Z, in compagnia di Denzel Curry e Method Man del Wu-Tang Clan e prodotto da Madlib, che ha campionato Deep Shadow di Little Ann.

La traccia d’apertura Success & Power, prodotta da Just Blaze, chiarisce le velleità dell’album di assaporare sonorità boom bap, confermate anche in Crescent Moon, caratterizzata da cassa e rullante che gli trasmettono un suono rude.

In How Do You Do It? è assegnato ad Harry Fraud il compito di mettersi alle macchine per una produzione dall’atmosfera trap, che anticipa I Think I Love Her in cui l’MC di Brooklyn parla della sua donna più importante dopo sua mamma. La Musica de Harry Fraud torna anche in Mantra, che anticipa di nuovo un brano più conscious ed emozionale come Grandmother’s Lessons, dedicato alla nonna.

La chiusura dell’album prevede, oltre alla title track Movie, il singolo Roll Out, in cui torna il talento di Harry Fraud, con un boom bap dalle tinte jazz, e la bonus track Care Plane con Yasiin Bey e Madlib alla produzione.

Movie, come dichiarato dallo stesso Your Old Droog, ha richiesto una lavorazione di due anni ed arriva dopo una serie di EP, pubblicati tutti nel 2022, come YOD StewartYodney DangerfieldThe Yodfather  e  The Shining.

YOD prosegue questo revival del suono boom bap, e lo fa col suo lungometraggio dell’estate, Movie, che potete ascoltare facilmente al link sotto.