Come abbiamo già raccontato in occasione della collaborazione tra Ghali e Benetton, il mondo della moda punta sempre più ad una visione inclusiva; oggi arriviamo a parlare di Zalando, nota società di e-commerce con specializzazione in vendita di vestiti e accessori, nelle cui pubblicità emergono quasi sempre valori di integrazione, libertà di espressione e valorizzazione della diversità.
Testimone di ciò, è la voce dell’ultima pubblicità di Zalando che va in onda per la prima volta nel mese di marzo, ovvero quella del rapper queer e britannico Mista Strange.
Mista Strange: la voce della pubblicità di Zalando
Come abbiamo appena detto, Mista Strange è una persona queer, che dunque si discosta dall’esigenza di definirsi per quanto riguarda il proprio genere o orientamento, e, non meno importante, un artista che sta cercando di emergere in un ambiente che, nonostante esempi come quello di Lil Nas, che si è dichiarato apertamente gay, ha visto perdurare al suo interno una dannosissima mascolinità tossica.
L’emergente britannico è dunque un testimonial perfetto per uno spot come quello di Zalando, che punta continuamente alla totale integrazione e uguaglianza.
Nella pubblicità per la campagna primavera 2021, la voce decisa di Mista Strange su un beat incalzante e dal ritmo coinvolgente, risuona come una potente colonna sonora per le immagini lontane dagli stereotipi che vediamo susseguirsi.
Noi siamo certi che, se a Mista Strange è bastato qualche secondo della sua canzone per convincerci a parlare di lui, finirà probabilmente per stupirci nel lungo tempo. Se ancora non avete visto il video dello spot di Zalando con all’interno il brano di Mista Strange, vi lasciamo qui sotto il link. Buona visione e buon ascolto!