É finalmente arrivato quel giorno che i fan di MezzoSangue stavano aspettando da parecchio tempo: da oggi, venerdì 16 dicembre, è ufficialmente fuori Sete, il suo nuovo album ufficiale rilasciato per Columbia Records/Sony Music Italy.
MezzoSangue: Sete è il nuovo album, quello della rinascita
Mezzo è uno dei rapper dello Stivale più apprezzati e aspettati degli ultimi anni, il cui ritorno è stato atteso e richiesto a gran voce svariate volte sui social. Sì sono perciò create alte aspettative, come spesso succede quando un artista del suo potenziale rimane per un lungo periodo in silenzio.
A inizio dicembre questo silenzio è stato però rotto, attraverso questo bramato annuncio accompagnato dalla title track rilasciata prima sulle piattaforme di streaming e poi da un videoclip diretto da lui stesso assieme a Valerio Desirò.
Passano due settimane ed ecco che quel giorno è arrivato: quattordici tracce, nessun featuring e le produzioni di San Giuda, affiancato a volte dallo stesso Mezzo e da Grabe.
Sono proprio queste a sorprendere al primo ascolto: molto differenti l’una dall’altra – eccetto per le due tracce quasi speculari, Sete e Fede – offrono all’ascoltatore un tappeto musicale che, in alcuni passaggi, si presenta come qualcosa che in pochi si sarebbero potuti aspettare.
Sopra queste sonorità che spaziano anche nella trap o in un simil-rock, il rapper mascherato dimostra ancora una volta di avere tantissime cose da dire e per questo motivo consigliamo a tutti di prendersi il giusto tempo per poterlo valutare a pieno.
Magari aspettando di vederselo dal vivo la prossima primavera, dato che ne è stato annunciato il tour, prodotto da OTR LIVE, con cui MezzoSangue porterà in giro l’album Sete anche al Rock In Roma 2023:
- 20 APRILE – TUSCANY HALL – Firenze
- 21 APRILE – ESTRAGON – Bologna
- 27 APRILE – ALCATRAZ – Milano
- 28 APRILE – TEATRO CONCORDIA – Venaria Reale (TO)
- 6 LUGLIO – ROCK IN ROMA 2023 – Ippodromo delle Capannelle (RM)
«Quello che ho vissuto mi ha portato a morire e rinascere completamente, un’alba dopo l’Aurora» ha affermato sui suoi social network. Ecco, sicuramente questo Mezzo è differente da quello di prima e siamo curiosissimi di conoscerlo maggiormente di ascolto in ascolto.
Vi lasciamo di seguito lo streaming.