Nel bel mezzo della faida con Nicki Minaj, Megan Thee Stallion ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione con la Warner Records. Trattasi di un passo importante per la rapper texana, indipendente da quando, lo scorso anno, ha fondato la Hot Girl Productions.
L’artista aveva pubblicato i primi progetti musicali sotto l’ala della 1501 Certified Entertainment, con la quale ha poi rotto i rapporti per varie vicissitudini. Nel 2019 è, infine, partita la collaborazione con la Roc Nation della quale – ancora oggi – fa parte il management team di Megan.
La Warner Records accoglie Megan Thee Stallion
Grazie a questo accordo, Megan Thee Stallion conserverà i diritti relativi alla registrazione e pubblicazione della musica mantenendo così la propria indipendenza. Al contempo, la Warner metterà a sua disposizione consistenti risorse in termini di marketing e distribuzione.
A tal proposito, la rapper ha dichiarato:
“Questo è l’inizio di un nuovo grande capitolo della mia vita e carriera. Sono molto concentrata sul costruire un impero e crescere come imprenditrice e sono quindi orgogliosa di questo nuovo passo nel mio viaggio e di lavorare con Max Lousada e l’intera squadra della Warner. So che faremo insieme la storia.”
Con il supporto di Roc Nation e Warner, Megan avrà la possibilità di pubblicare il suo prossimo album in studio, previsto per l’estate del 2024. All’orizzonte ci sarebbe anche un tour estivo che l’artista ha annunciato durante una recente apparizione a Good Morning America.
Nel disco ritroveremo Cobra e la celebre Hiss, responsabile di aver innescato la miccia del beef con Nicki Minaj. Questa ha di recente risposto con la diss track Big Foot ed entrambe sono riuscite ad infrangere diversi record in termini di vendite e stream. Il singolo di Megan sarebbe addirittura in lizza per un debutto direttamente in vetta alla Billboard Hot 100: se così fosse, l’artista diventerebbe la terza donna a riuscire in questa impresa con un brano rap, dopo Lauryn Hill e Onika stessa.
La faida ha coinvolto inevitabilmente le rispettive fan base, che sono corse subito a difesa delle loro beniamine. Tuttavia, la sensazione generale è che Megan Thee Stallion stia uscendo vincitrice da questa situazione non solo per gli ottimi risultati commerciali di Hiss. Nicki Minaj, infatti, sembra aver sorpassato il limite proponendo una traccia musicalmente mediocre e dei contenuti che hanno messo in dubbio la veridicità del caso Tory Lanez e tirato in ballo la madre defunta della giovane collega.
Ad oggi, Megan non ha dato risposto alla regina del gioco limitandosi a promuovere il proprio lavoro e a condividere con i fan la notizia della firma con la Warner Records: quasi a voler dire che certi fatti contano molto di più che un beef rap.