Megan Thee Stallion ha finalmente lanciato MEGAN, il suo nuovo album in studio. Per la rapper texana trattasi della prima release da indipendente, dopo la rottura con la sua precedente etichetta.
Il disco arriva nel bel mezzo di una tournée sold-out che sta portando l’artista a toccare le principali città degli Stati Uniti. Esclusa per ora l’Europa, per la quale – ad oggi – non si prevedono date.
UGK e Glorilla ospiti di Megan Thee Stallion in MEGAN
Questa nuova era discografica si è rivelata particolarmente fortunata per Megan. Dopo aver lanciato la Hot Girl Productions, la rapper ha firmato un accordo con la Warner Records, accaparrandosi così un enorme supporto e risorse in termini di marketing e promozione. A ruota, l’artista ha ripreso a condividere con la fan base nuova musica dando il via a questo nuovo capitolo.
Tra gli inediti promozionali lanciati prima dell’album, spicca sicuramente HISS, che ha debuttato direttamente in vetta alla Billboard Hot 100. La diss track, che ha acceso la miccia del beef con Nicki Minaj, ha altresì debuttato alla #1 della Global 200, rendendo così Megan la prima rapper a riuscire in questa impresa.
Le cover di MEGAN, differenziate a seconda della versione del progetto, sono state svelate ad inizio mese. Le copertine ritraggono Megan Thee Stallion mentre esce da un bozzolo o da un uovo, a significare la rinascita e il nuovo inizio segnato dal disco. Ripropongono tutte dei tratti horror, tanto cari alla videografia e all’estetica dell’artista di Houston.
Diciotto tracce sono confluite nella tracklist, compresi i brani pubblicati nei mesi scorsi, e diversi ospiti come Glorilla e Victoria Monet nonché il rapper giapponese Yuki Chiba. Stupisce sicuramente la presenza degli UGK: staremo a sentire se Megan ha utilizzato una loro strofa inedita o se ha pensato il solo Bun B a tenere alto il nome del celebre duo.
Potete recuperare MEGAN cliccando il link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!