La leggenda della west coast americana MC EIHT arriva a Milano per un unico e imperdibile concerto dal vivo in data 3 febbraio 2024 nella location del Biko Club.
Il veterano MC EIHT arriva a Milano al Biko
Questo appuntamento sarà una tappa obbligatoria per tutti gli amanti dell’hip-hop, soprattutto della vecchia scuola e della west coast.
Il rapper di Compton vanta una carriera pluritrentennale: sulla scena già dalla fine degli anni ’80, ha all’attivo ben 18 album in studio, di cui il primo pubblicato nel 1994 e il più recente intitolato Lessons 2 risale al 2023.
Il motivo del concerto, però, non è la promozione di quest’ultimo progetto, ma la celebrazione del 30esimo anniversario dell’uscita del film Menace II Society.
La pellicola, pubblicata nel 1993, è emblematica per la carriera dell’MC in quanto gli ha conferito il suo primo grande successo discografico con il suo singolo di debutto Streiht Up Menace, appartenente alla colonna sonora.
La fama conferitagli da quel film non è dovuta solo al singolo di punta della soundtrack, ma anche dal ruolo di A-Wax che lo stesso MC ha ricoperto all’interno dell’opera.
Il rapper, nella sua immensa discografia, può anche vantare numerose collaborazioni di livello come DJ Premier tra gli altri, produttore esecutivo dell’intero album Which Way Iz West del 2017.
Nel 2012, in segno di profondo rispetto e ammirazione, Kendrick Lamar lo ha ospitato nella traccia m.A.A.d City, appartenente al suo iconico album good kid, m.A.A.d City, per raccontare la violenza diffusa nella loro città Compton.
Non è facile avere un pilastro della storia del genere in Italia ma, grazie a Soulfood Promotions, adesso è realtà e i biglietti sono già disponibili su DICE.
Non fateveli scappare!