Si vociferava da diversi giorni il titolo del nuovo album di Massimo Pericolo, Le Cose Cambiano, ed ecco che arriva in data odierna la conferma ufficiale non solo del nome del progetto ma anche della data di uscita del disco.
Per fortuna, non dovremmo aspettare molto: Le Cose Cambiano, infatti, uscirà il primo dicembre. Continua a leggere per scoprire tutto quello che sappiamo fino ad ora su questo nuovo progetto di Massimo Pericolo.
Fuori l’1 dicembre Le Cose Cambiano: il nuovo album di Massimo Pericolo
Nel video evocativo pubblicato su Instagram per annunciare il disco, Massimo Pericolo è rappresentato come una libellula che vola sulla provincia, mentre vediamo scene iconiche che rimandano alla sua carriera artistica, fino ad immergersi nel lago, per poi uscirne.
Come dicevamo all’inizio, già da diversi giorni si ipotizzava il titolo del suo nuovo progetto, in quanto il rapper di Brebbia aveva seminato in giro per la sua provincia dei cartelloni bianchi proprio con il titolo e un QR code.
Le Cose Cambiano, viene dall’esigenza che Massimo Pericolo ha di mandare un messaggio di speranza alle persone che hanno un vissuto molto simile al suo, per dimostrare fin dove è possibile arrivare.
Il progetto vede sedici tracce, dove viene raccontata in maniera originale e vivida la propria storia e quella dei suoi amici, ma anche quella dei luoghi che vive quotidianamente. Questo album è davvero dedicato alla provincia e questa dedica viene fatta insieme a featuring e produttori di cui sapremo presto di più, ma che per il momento rimangono ancora celati.
Il terzo album di Massimo Pericolo, attesissimo da tutti i suoi fan, segnerà un altro importante tassello per un artista che, come pochi, è riuscito a raccontare in questi anni spaccati di vita con un realismo senza precedenti.
Trovi qui sotto la tracklist di Le Cose Cambiano e QUI i biglietti per l’unica data al Forum di Assago.
- Massimo Pericolo
- Diluvio
- Money Love
- Straniero
- Totoro 2
- Ciao Frate
- Fils De Pute
- Senza Di Me
- Come Aria
- Le Cose Cambiano
- 17 Anni
- Di Persona
- Povero Stronzo
- Insieme
- Ancora Qua
- Non Parlarmi