Gratitude, Mary J Blige ci saluta con il suo ultimo album

Gratitude di Mary J Blige è da questa notte disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Per l’artista trattasi del quindicesimo album in studio nonché del secondo lanciato in partnership con la 300 Entertainment.

Il disco arriva a distanza di due anni da Good Morning Gorgeous, la cui deluxe era stata incluse tra le candidature ai Grammy 2023 nelle categorie Album of the Year e Best R&B Album.

Tanto rap in Gratitude di Mary J Blige

Lo scorso anno, nel corso di un’intervista a People, la cantante aveva detto che il prossimo progetto sarebbe stato probabilmente l’ultimo della sua carriera. Il debutto di Mary risale al 1992, anno in cui uscì What’s The 411?, e da allora si sono susseguiti diversi successi musicali.

Le sue scelte musicali e il timbro di voce le sono valse nel tempo l’appellativo di regina dell’hip-hop soul: un riferimento alle tinte urban che hanno contraddistinto la maggior parte dei suoi lavori.

Gratitude conta dodici tracce, delle quali quattro collaborazioni con rapper del calibro di Jadakiss, Fabolous, Fat Joe e Ferg. Musicalmente parlando, anche con questo disco Mary J Blige riesce a mantenere il proprio stile dandogli un tocco di freschezza e novità.

Il brano scelto come prossimo singolo promozionale è la ballad Here I Am. In questa canzone, sentiamo Mary cantare degli aspetti positivi e negativi dell’amore: un sentimento che non può fare a meno di provare, nonostante il dolore che questa esperienza può portare con sé (cliccate QUI per il testo completo).

Online anche il video ufficiale della canzone, nel quale troviamo la cantante a fianco di un pianoforte a coda. Un prodotto molto minimale che mette al centro della narrazione la voce e la presenza di Mary J Blige.

In cantiere c’è anche un tour, che – a partire dalla fine di gennaio 2025 – la porterà a toccare le principali città degli Stati Uniti. La tournée potrebbe quindi essere per i fan l’occasione di salutare la loro beniamina, che si prepara a chiudere una brillante carriera pluridecennale.

Potete recuperare Gratitude direttamente dal link che trovate di seguito…buon ascolto!