Maruego torna con con l’intensa CDMN

Maruego DIS
Maruego

È uscito da pochissimi giorni CDMN, il nuovo brano di Maruego.

Questo nuovo singolo anticipa l’uscita del suo nuovo lavoro che sarà pubblicato da La Creme Records

Con CDMN Maruego ci racconta le sue radici

È  un viaggio nei ricordi, nelle atmosfere e nei suoni quello in cui Maruego ci accompagna nella sua CDMN.

Il titolo che appare misterioso alla lettura e per i primi momenti della canzone viene prontamente esplicato dopo poche barre: CDMN diventa Casa Di Mia Nonna.

Bastano queste poche parole per spiegare l’esperienza di questo brano, un viaggio nell’infanzia di Maruego che ci racconta le estati passate in Marocco. Mesi lontani da Milano che lo catapultavano in un mondo rurale e diverso da quello a cui era abituato.

Maruego con un tocco molto delicato ci racconta della vita in quei mesi, del senso di distacco dalla vita in Italia, dei differenti momenti di vita vissuti li, della nonna, della musica raï, del cielo sopra la sua testa, i giochi, i rapporti, le sue emozioni.

Le sensazioni narrate si possono sentire dentro, sono di forte impatto e di grande richiamo emotivo.

Sicuramente il tappeto musicale, un bella miscela tra batterie urban e sonorità del Nord Africa, aiuta a proiettarsi nel mondo del rapper fino a sentirne il vento caldo, Maruego ha curato anche la direzione del video, che ovviamente aggiunge un altro importante tassello nell’immaginario di CDMN.

Anche la copertina rientra nella caratterizzazione del pezzo ed è stata realizzata da Federico Unia, artista e writer milanese e soprattutto amico e tra i primi supporter di Maru

Questo singolo è il primo estratto dal nuovo lavoro dell’artista che si intitolerà Raï, proprio come il genere che ascoltava appunto a casa della nonna. L’ultimo album di Maru è stato 92 uscito un paio di anni fa e che ci aveva ben impressionato. Oltre quindi al video vi lasciamo anche il link Spotify.

Lasciatevi accompagnare da Maruego nelle memorie della sua infanzia, non ve ne pentirete.