Nella serie tv su Avetrana, anche La Banalità Del Male di Marracash

Marracash
Foto di Andrea Bianchera

Tra i casi di cronaca nera che hanno più sconvolto e segnato il nostro Paese, si colloca senza dubbio quello di Avetrana ed è proprio su questa cupa vicenda che si è deciso di produrre una serie tv. Ma perché ne stiamo parlando qui su Rapologia? Il motivo è piuttosto evidente già dal titolo, per Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie tv che sarà disponibile su Disney+ dal 28 ottobre, Marracash ha firmato il brano La Banalità Del Male.

Marracash con La Banalità Del Male per la serie Avetrana – Qui non è Hollywood

Come dicevamo all’inizio, il caso di Avetrana ha profondamente scosso il nostro territorio, tanto da farci scoprire un nuovo lato dell’oscurità umana. La vicenda in cui perse la vita la piccola Sarah, infatti, ci ha messo davanti a una realtà a dir poco sconvolgente.

Senza voler entrare in particolari che non ci competono, possiamo senz’altro dire che ancora oggi Avetrana porta lo spettro di un fatto terribile che non dimenticheremo mai.

Ed è proprio su questa storia, che si è scelto di produrre una serie tv anche se, attorno a questa scelta e ancora di più alla campagna messa in atto per comunicarla, sono piovute diverse critiche, ma non siamo qui per parlare nemmeno di questo, piuttosto, della sua colonna sonora, che vedrà anche un brano firmato nientemeno che da Marracash, dal titolo La Banalità Del Male.

Il titolo racchiude alla perfezione gli aspetti più complessi di questa storia e nessuno meglio di Marra poteva riuscire a mettere in musica il concetto cardine:

Sai che il male è banale, ma è comprenderlo che è complesso
Se ci affascina tutti, è perché tutti lo abbiamo dentro
Ogni caso irrisolto, poi, è soltanto specchio del nostro
Sotto ogni letto c’è un mostro, devi andarci d’accordo

Alla produzione, invece, un pezzo grosso come Marz che ha steso il tappeto perfetto per questo pezzo di cui abbiamo già potuto sentire uno spoiler nel trailer della serie.

Lo puoi vedere al link qui sotto in attesa di poter guardare per esteso Avetrana – Qui non è Hollywood e di poter mettere in play La Banalità Del Male, il nuovo singolo di Marracash.

Curiosità: anche Salmo in Il Pentacolo, brano del lontano 2012 e sicuramente più vicino al delitto di Avetrana che risale al 2010, aveva inserito un breve riferimento a questa oscura vicenda:

Io sto sul fondo del pozzo con (Sarah)