BEN: fuori l’album che Macklemore ha sempre voluto chiamare così

Macklemore

Dopo una lunga attesa, Macklemore ha pubblicato il suo nuovo album ufficiale intitolato Ben.

Primi di metterlo in play, scopriamo insieme come l’ha presentato.

Prima Ben poi due date a Milano: Macklemore è tornato

Con la pubblicazione di Heroes, il suo secondo brano in collaborazione con la leggenda (e uno dei suoi produttori preferiti) Dj Premier, Macklemore aveva nuovamente catturato la nostra attenzione e, siamo certi, anche quella di altre teste hip hop.

Seppur faccia un rap che spesso viaggia verso altri lidi, Mack rimane comunque un ottimo artista, in grado di fare sia successi pop che tracce rap efficaci.

Ci avviciniamo quindi incuriositi alla messa in play di Ben, l’album che ha sempre voluto chiamare come il diminutivo del suo nome di battesimo: Benjamin Hammond Haggerty.

Ho sempre voluto fare un album intitolato Ben. C’è qualcosa di speciale in un disco auto intitolato. Sa di voyeurismo. Faccio entrare le persone, ma in un modo in cui prima non mi sentivo a mio agio al 100%. Ora però lo sono.

Come spesso (non sempre) capita con album intitolati con il nome dell’artista, nel progetto c’è tutto il potenziale di approfondire Macklemore molto più di quanto si è potuto fare nei progetti che l’hanno preceduto, dato che, come lui stesso ha confessato, ha “sperimentato un livello di riflessione come mai prima d’ora. Questa pausa forzata e il tempo hanno creato un livello di intimità che forse non ci sarebbe stato se il mondo avesse continuato a funzionare come prima“.

Ben di Macklemore si presenta con quindici tracce, arricchite da featuring noti nella scena rap – NLE Choppa e il già citato Preemo – ma anche in altri ambienti, come Tones And I, Collett, Windser, Sarah Barthel, Morray e non solo.

I fan italiani che sono riusciti a prendersi i biglietti per le due data all’Alcatraz di Milano del 3 e 4 maggio, potranno così avere l’occasione di sentire dal vivo questo album personale e sperimentale di Macklemore, in una doppia data italiana andata subito sold out.

Chi invece non è riuscito a impossessarsi dei biglietti, non gli resta che mettere in play all’infinito Ben, il suo terzo album ufficiale realizzato insieme ai suoi collaboratori Budo, Tyler Dox ed Experience.

Buon ascolto!