Rap e sport si intrecciano di nuovo in una collaborazione powered by Lenovo, che vede l’Inter assieme il collettivo Machete.
Vediamo subito in cosa consiste questa collaborazione nel dettaglio.
Machete e Inter danno vita ad un’esclusiva collaborazione
Dopo aver coinvolto Marracash e Guè, utilizzando la loro Love in occasione del Derby tenutosi all’inizio di febbraio e vinto, sfortunatamente per la squadra neroazzurra, dai loro cugini, l’Inter collabora con il collettivo Machete dando vita ad Inter Beats by Machete TV.
Il progetto prenderà vita a cominciare dalla partita Inter – Hellas Verona di sabato 9 aprile e proseguirà per tutte le gare di Serie A della stagione che si terranno in casa.
A due ore dal fischio di inizio, sui canali Twitch della squadra allenata da Filippo Inzaghi e della Machete, andrà in scena direttamente dallo stadio una live con diversi ospiti che gravitano sia attorno al mondo Machete, come ad esempio Charlie KDM, sia provenienti dal panorama interista come la giocatrice Macarena Portales.
Lenovo fornirà degli innovativi tablet, come Android Yoga Tab 13, che permetteranno di organizzare un dj set unico durante l’intervallo della partita e che verrà trasmesso anche live sul canale Twitch del collettivo.
Ad inaugurare la serie di appuntamenti, inoltre, ci penserà nientemeno che DJ 2P.
Insomma, il mondo di calcio, ed in particolare quello neroazzurro, vedrà un’altra contaminazione da parte del rap e questo non può che farci piacere, come ai tempi fu per la partnership tra Milan e Roc Nation.
Ormai è chiaro a tutti quanto il genere stia diventando rappresentativo di certi ambienti, calcio compreso, e questa collaborazione ne è solo l’ennesima prova.