Loge lancia Misteria, il nuovo album

LOGE

É fuori Misteria, un nuovo lavoro molto concreto in cui Loge analizza l’attualità che lo circonda. Con lui un ricco cast di ospiti e produttori che danno ulteriore spessore a questo lavoro.

Misteria esce per Gold Leaves Academy, con distribuzione Believe.

Misteria: Loge senza filtri su ciò che lo circonda.

Se c’è una qualità che non manca a questo disco (e di qualità ne ha da vendere) è la voglia di Loge di mettere nero su bianco, o ancora meglio voce su traccia tutto ciò che pensa, su cui riflette, quello che lo fa incazzare anche. La facilità di scrittura e il flow coinvolgente e molto narrativo danno subito l’impressione di essere dentro al pezzo.

Loge in si muove su un ampio spettro di argomenti, che vanno dal racconto personale ad, appunto, l’analisi di ciò che ci circonda, vite fondate più su apparenza che sulla qualità, pieno di falsità sia nei social sia nell’informazione.

Il rapper originario di Viareggio ci racconta il suo punto di vista a tratti amareggiato, spesso combattivo.

Il disco è stato anticipato da alcuni singoli tra i quali Salita con due nomi di prestigio come Vacca e Inoki, sui quali lo stesso Loge ci ha raccontato:

Dischi come Faccio quello che voglio di Vacca e Nobiltà di strada di Inoki hanno segnato e ispirato fortemente il mio modo di fare musica. Sono cresciuto ascoltando quegli album.

Altra bomba assoluta di singolo è stata la posse track Hateful Eight di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa e che ci aveva decisamente convinto.

La scelta dei produttori ha dato a Loge la possibilità di muoversi non solo negli argomenti ma anche negli stili musicali, passando da un rap molto dritto a suoni più attuali a un Nu Metal molto suonato e molto convincente. D’altronde i producer non sono certo gli ultimi arrivati, a partire da Jack the Smoker Dj MS seguiti da CRVEL, Billy G, Goss Vinyard,Sin Dee Mad Old Man.

Come detto l’album è prodotto da Gold Leaves Academy, l’etichetta indipendente fondata da Dj Ms e che quest’anno tra gli altri ha prodotto anche Scrivo Ancora II di Drimer.

Dato che siamo dei completisti vi riportiamo proprio tutti gli ospiti che avrete la possibilità di ascoltare lungo le diciassette tracce del disco; oltre ai sopracitati troviamo: William Richback, Lethal V, Chiky Realeza, Sin De, Lanz Khan, Sarso, Jangy Leeon, Lethal V, Bruno Bug, Drimer, Giovane Feddini, Dj Ms,Gringoe i Mad Old Man.

C’è davvero molto in questo album e spoilerarvelo sarebbe un gran peccato, è un disco che merita sicuramente più di un ascolto per essere apprezzato fino in fondo.

Noi vi lasciamo qui il link per fare il primo passo. Ora tocca a voi.