Il rapper veterano Lloyd Banks torna con il terzo album in tre anni di fila per chiudere la trilogia della saga The Course Of The Inevitable con il capitolo 3 intitolato Pieces Of My Pain.
The Course Of The Inevitable 3: Pieces Of My Pain è il nuovo album di Lloyd Banks
Il tanto atteso progetto è fuori ora e conta 16 tracce di puro hip hop dall’inizio alla fine: si alternano hit immancabili nella sua discografia a brani molto più introspettivi e complessi liricamente che ripropongono coerentemente il filone dei capitoli precedenti della saga con una formula vincente.
Il sottotitolo Pieces Of My Pain fa infatti intuire ai fan che, oltre gli immancabili bangers come Money Machine, Movie Scenes e Keys To Success tra i tanti, troviamo anche tracce più calme e riflessive come Daddy’s Little Girl dedicata alla figlia e Voices.
I beat ricordano molto le basi grime del trio Griselda, in particolare nei brani iniziali dell’album, per poi utilizzare melodie più leggere per le canzoni più introspettive, fino a beat originali e complessi come quelli di LSD e 101 Razors.
Quest’ultimo è stato il primo singolo estratto dall’album poche settimane precedenti alla sua uscita per il rollout promozionale, vede la partecipazione di un Method Man sempre in grande forma, con i due MCs che cavalcano un beat dalle vibes hip hop cupe e molto nostalgiche.
Altri featuring degni di nota sono l’amico Tony Yayo, che renderà contenti i fan della G-Unit, il rapper veterano Cormega sulla traccia di chiusura, e Dave East e Vado, per darci un assaggio di quello che sarà il loro album collaborativo come trio andante sotto il nome di The Council.
Da quando Lloyd Banks è tornato sulla scena pochi anni fa, non ha sbagliato un colpo e il terzo The Course Of The Inevitable ne è un’ulteriore prova, ascoltatelo qui!