The FORCE di LL COOL J prende forma: fuori tracklist e singolo Passion

LL COOL J Passion Press Photo by Cory Grimes)
Foto di Cory Grimes)

Prodotto interamente da Q-Tip degli A Tribe Called Quest, The FORCE di LL COOL J è uno degli album che più siamo curiosi di ascoltare quest’anno: aspettandone l’uscita, abbiamo intanto a disposizione il secondo singolo, intitolato Passion.

Guarda il video di Passion, il nuovo singolo di LL COOL J

LL COOL J, una delle figure più iconiche del mondo del rap, ha recentemente svelato dettagli importanti sul suo prossimo progetto, The FORCE.

L’album, il cui rilascio è previsto per il 6 settembre 2024, segna un grande ritorno per l’artista ed è già stato anticipato da un paio di singoli, a partire dalla bella Saturday Night Special con Rick Ross e Fat Joe.

Al suo interno vanterà una line-up di collaborazioni stellari, includendo artisti del calibro di Eminem, Snoop Dogg, Nas, Busta Rhymes e altri.

Di seguito la tracklist completa di The FORCE di LL COOL J:

  1. Spirit of Cyrus (feat. Snoop Dogg)
  2. The FORCE
  3. Saturday Night Special (feat. Rick Ross e Fat Joe)
  4. Black Code Suite (feat. Sona Jobarteh)
  5. Passion
  6. Proclivities (feat. Saweetie)
  7. Post Modern
  8. 30 Decembers
  9. Runnit Back
  10. Huey In Da Chair (feat. Busta Rhymes)
  11. Basquiat Energy
  12. Praise Him (feat. Nas)
  13. Murdergram Deux (feat. Eminem)
  14. The Vow (feat. Mad Squablz, J-S.A.N.D., e Don Pablito)

L’artwork dell’album, intitolato The FORCE come acronimo di Frequencies Of Real Creative Energy, è piuttosto minimalista: onde di frequenza e parole scarabocchiate su uno sfondo nero, con LL ritratto con gli occhi chiusi, come se stesse meditando.

Questo sarà il primo album di LL COOL J dal 2013, per cui c’è molto curiosità di vedere come si sarà comportato questa leggenda  in studio a quasi 60 anni. L’età, però, come ci teniamo sempre a dirvi, nel rap game è un’utopia e i recenti lavori di due colleghi qui presenti (Nas ed Eminem) sono solo alcune delle testimonianze più recenti.

Il 2024 sembra davvero l’anno delle leggende del rap. Molti veterani stanno tornando sulla scena, dimostrando che il talento non invecchia mai. Aspettando il 6 settembre, guardiamoci intanto il video di Passion, il nuovo singolo di LL COOL J.

Buon ascolto e buona visione. QUI il pre-order del disco.