Con Flood Little Simz annuncia il nuovo album Lotus

Little Simz

Lotus è il nome del nuovo album di Little Simz e Flood il primo singolo promozionale estratto dal progetto. L’inedito è arrivato nelle scorse ore, insieme al video ufficiale disponibile su YouTube.

La poliedrica rapper britannica è stata molto attiva negli ultimi tempi e solamente lo scorso anno aveva condiviso Drop 7: un EP sperimentale che aveva acceso le speranze dei fan in merito all’arrivo di un progetto più corposo.

Flood anticipa Lotus, il nuovo disco di Little Simz

Con questo inedito, Simz torna ad una produzione più tradizionale, ma non per questo banale e scontata. Accompagnata da Moonchild Sanelly e Obongjayar, l’artista ci trascina con un brano energetico ed immediato.

La piena – il significato del titolo – può rimandare a diverse interpretazioni, ma Little Simz sembra riferirsi alla propria capacità di resistere a qualunque cosa: questo nonostante le critiche e i dubbi dei detrattori (cliccate QUI per il testo completo).

La vera chicca di questa nuova era discografica della rapper è sicuramente il videoclip della traccia. Girato interamente in bianco e nero, il filmato presenta tinte horror di derivazione quasi lovecraftiana e si presenta come uno dei migliori prodotti visivi degli ultimi mesi. L’artista si muove qui tra camere di tortura e paesaggi apocalittici per uscirne ferita, ma indenne.

Come anticipato, Flood sarà presente in Lotus, il nuovo progetto discografico della rapper in arrivo il prossimo 9 maggio. Il disco è già disponibile per il preordine e, in occasione dell’annuncio, Simz ha anche condiviso la copertina ufficiale, molto essenziale e minimale. Dall’anteprima di Spotify, possiamo poi vedere che altri dodici brani costituiranno la tracklist dell’album.

Lotus farà da sequel a NO THANK YOU, dove la rapper aveva osato poco in termini musicali, e a Sometimes I Might Get Introvert: una prova magistrale che non avrebbe sfigurato – per la sua esecuzione – sul palco di un teatro. Che direzione prenderà ora Simbi con questo sua nuova prova?

In attesa di ulteriori dettagli su Lotus, non vi resta che recuperare Flood dal link che trovate di seguito…buon ascolto!