Lil Yachty mostra la sua versatilità sul palco del Fabrique- Reportage

Lil Yachty

Lil Yachty sta portando il suo The Field Trip Tour in tutta Europa e ha fatto anche tappa in Italia nella location del Fabrique di Milano.

Il Fabrique di Milano ha ospitato il grande concerto di Lil Yachty

Dopo averlo posticipato da fine 2023, nella primavera 2024 abbiamo finalmente potuto assistere alla prima (e per ora unica) tappa italiana do Lil Yachty.

L’artista, che definire rapper sarebbe riduttivo, ha mostrato la versatilità che contraddistingue anche la sua discografia in un live di puro talento.

Yachty ha aperto e chiuso il concerto con i brani rock psichedelico del più recente acclamato album Let’s Start Here. Il set è cominciato con alcune hit come Drive Me Crazy, The Ride e Pretty, una performance quasi a cappella di Say Something, e ha chiuso il tutto con esibizioni di altissimo livello di tracce come We Saw The Sun e The Black Seminhole.

Nella parte centrale del set è tornato alle sue origini trap performando alcuni dei suoi più grandi classici come Flex Up e i suoi featuring nelle hit Broccoli e I Spy.

In alcuni punti, l’energia travolgente del concerto ricordava quella dei live di Travis Scott e una parentesi intensa è stata quella del minuto di silenzio per omaggiare l’amico Juice Wrld.

Il grande talento dell’artista di Atlanta era definita in particolare da una grande capacità vocale ed una tecnica eccelse, soprattutto sui brani rock.

Grande spazio era dato anche alla band che si è spesa in virtuosi assoli di chitarra elettrica, synth e performance corali non indifferenti. La band ha anche performato alcune parentesi senza che il leader Lil Yachty fosse sul palco: memorabile in questo senso è stata la cover di In The Air Tonight di Phil Collins.

Lil Yachty è riuscito a regalare al pubblico un live di una versatilità unica per un’ora e mezza di rap, trap, rock e tanto divertimento. Un concerto memorabile!