Ad un anno dall’uscita del suo ultimo album torna ora Lil Tecca, giovane rapper statunitense, con una produzione tutta nuova e dal titolo Plan A.
Plan A, il nuovo album di Lil Tecca
Dalle origini giamaicane, il rapper inizia a produrre sin da giovanissimo pubblicando i suoi pezzi su Soundcloud e ottenendo da subito una piccola popolarità. Raggiunge l’apice con il brano Ransom che, spopolando tra i social come Tik Tok e diventando un vero e proprio tormentone, nel 2019 raggiunge i primi posti nelle classifiche statunitensi.
Lil Tecca torna dopo solo un anno dal disco TEC caratterizzato prima di tutto dalle collaborazioni con altri artisti come Kodak Black e Ken Carson e poi dalle sperimentazioni musicali in singoli come Trippin on U o come Dead or Alive che parla del passato e delle origini dell’artista.
Lil Tecca ha ora pubblicato una produzione tutta nuova dal titolo Plan A composto da diciotto brani e dalla durata di ben quarantaquattro minuti. Il disco è stato preceduto da singoli come Taste, Bad time e Number 2, che mostrano un approccio creativo più studiato e personale rispetto a quanto fatto in precedenza dall’artista.
Tra i produttori Rio Leyva e Taz Taylor, che hanno contribuito ad un risultato vario ma coerente con lo stile di Lil Tecca. Il disco presenta una sola collaborazione ed è quella con Don Toliver nel brano I can’t let go caratterizzata da un testo che tratta di contesti amorosi, sentimenti di attaccamento ed emozioni complesse.
L’album, in breve, racconta l’evoluzione musicale del rapper e la sua determinazione nel puntare sempre in alto e dar il meglio di sé senza avere piani B. E ora, per prendere spunto dal decisionismo dell’artista, non ci resta che mettere in play Plan A.
Buon ascolto!