Life’s A Gamble di Rich The Kid: l’album con Kanye West come produttore esecutivo

Rich The Kid Kanye West
Foto dalla pagina Instagram di Rich The Kid

Rich The Kid è tornato sulla scena musicale con il suo nuovo album, Life’s A Gamble. Questo disco rappresenta il suo primo lavoro solista dal 2020, anno in cui ha pubblicato BOSS MAN.

Rich The Kid torna con Life’s A Gamble

Il titolo del nuovo album, Life’s A Gamble, riflette la filosofia di vita di Rich The Kid, come ha spiegato a Billboard: “Sento che tutto nella vita è una scommessa. Esci dalla porta di casa e potresti essere investito da un autobus. Tutto è una scommessa. Ho avuto vittorie e sconfitte nella mia carriera e ho pensato che fosse un titolo perfetto“.

Questo album ha tutte le carte in regola per superare i risultati delle precedenti uscite, grazie anche alla notevole spinta data dalla partecipazione di Rich The Kid al brano CARNIVAL di Kanye West e Ty Dolla $ign, parte dell’album VULTURES 1.

Proprio Kanye e Ty sono i produttori esecutivi di Life’s A Gamble, un dettaglio che ha alimentato grandi aspettative tra i fan, aumentate anche dopo quel fantomatico messaggio di un paio di settimane fa. Nelle proprie storie di IG, RTK aveva condiviso una conversazione con Kanye in cui quest’ultimo confessava di non sapere cosa fare del suo futuro musicale, annunciando il suo ritiro.

Rich ha prontamente risposto incoraggiandolo a non abbandonare la musica, sottolineando l’importanza del loro contributo alla cultura musicale. Panico, ma poco dopo tutto è stato smentito (per ora ci sentiamo di dire…)

Con diciassette tracce, il quarto album ufficiale di Rich The Kid vanta collaborazioni di alto livello con artisti come gli stessi Ye e Ty Dolla $ign, passando poi per Offset, French Montana, Chief Keef, BIA e Quavo.

La produzione dell’album riflette fortemente l’influenza di Kanye e Ty, con beat e collaborazioni che rubano la scena al padrone di casa.

Nonostante i dubbi e le difficoltà incontrate lungo il percorso, Life’s A Gamble rappresenta una scommessa che Rich The Kid è pronto a giocare, forte del sostegno dei suoi collaboratori e della fiducia dei fan.

Ora non resta che vedere se questa scommessa si rivelerà vincente.