Life After Death Mixtape: il primo lavoro postumo di Dium

Domenica 7 Maggio 2023 uscirà su YouTube Life After Death Mixtape, il primo lavoro postumo del compianto Dium, curato dal producer Wairaki

Wairaki ha curato Life After Death Mixtape, il primo progetto postumo per celebrare Dium

A novembre scorso vi abbiamo dato una notizia che mai avremmo voluto darvi: la scomparsa di Dium, leggenda del rap underground veneto e membro del collettivo AdriaCosta.

La perdita di Dium ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi collaboratori, che non cessano di ricordarlo e omaggiarlo ogni volta che possono ai live.

Ma c’è qualcuno che ha voluto fare di più. Stiamo parlando del producer Wairaki, che aveva prodotto per Dium l’ultimo suo album, Fast Food Music.

Nasce così Life After Death Mixtape, una raccolta di brani inediti ed editi registrati da Dium nel periodo 2012-2022, che ne ripercorrono la carriera. Nessuno meglio di Wairaki conosceva Dium, almeno per quanto riguarda l’aspetto artistico, quindi siamo sicuri che le scelte da lui fatte, sarebbero state condivise da Dium stesso.

Il mixtape, che omaggia nel titolo Notorious BIG, uscirà sul canale YouTube Dium4ever domenica 7 maggio a mezzanotte.

Per aspettare l’orario di release del progetto, dalle ore 18 al Fishmarket di Padova si svolgerà un evento dedicato agli amici, ai fan e alla famiglia di Dium, per ricordarlo insieme. All’evento, sarà anche possibile acquistare la limited edition del mixtape, con cover e grafiche curate da Pietro De Cilia, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia.

Per chi fosse interessato, le copie fisiche sono ordinabili anche online dal sito clubventisette.com