Let Us Pray Chapter X di DMX: preghiere e spiritualità nel nuovo album postumo

DMX

Questo 2024 non smette di sorprenderci: annunciato Let Us Pray: Chapter X, un nuovo album postumo di DMX diverso dai soliti che l’industria discografica è solita offrirci.

La voce spirituale di DMX vive ancora: in arrivo l’album postumo Let Us Pray Chapter X

Un nuovo album di DMX è stato annunciato come qualcosa di unico: al posto delle potenti strofe rap con cui si è fato conoscere e apprezzare durante la sua turbolenta carriera, qui X sarà protagonista con le sue inconfondibili preghiere, ennesima prova del suo profondo lato spirituale.

Ogni traccia sarà accompagnata da musiche originali composte da Warryn Campbell, producer vincitore di Grammy e con all’attivo collaborazioni con Kanye West, Mos Def, Missy Elliot, Alicia Keys e molti altri ancora.

Campbell, che ha curato ogni dettaglio musicale, ha trasformato le parole di DMX in una potente esperienza sonora, grazie anche a una squadra di artisti che include nomi come Snoop Dogg, Mary Mary, Killer Mike, MC Lyte, LeCrae, Terrace Martin, Lena Byrd Miles e la RoyzNoyz Orchestra. I loro contributi arricchiscono un lavoro intimo, dove ogni brano risuona della passione e della fede di DMX, offrendo una prospettiva rara e toccante su uno dei lati più profondi della sua personalità.

Per Campbell, lavorare su questo album è stato “uno dei progetti più soddisfacenti” della sua carriera:

Quando senti la voce di DMX, è come un colpo di creatività istantanea. E quale modo migliore per raccontare chi era X veramente, se non attraverso la preghiera? Penso di poter parlare anche per MC Lyte, Killer Mike, Snoop Dogg, LeCrae, Mary Mary, Lena Byrd Miles e Terrace Martin, quando dico che è stato un onore e un privilegio far parte di questo lavoro incredibile

L’album sarà disponibile in digitale e nei negozi grazie a Def Jam, che ha voluto regalare ai fan un ultimo tributo all’energia e alla spiritualità di DMX. Let Us Pray: Chapter X rappresenta un’eredità che va oltre la musica: è una raccolta di preghiere potenti che ci ricordano l’anima autentica e profonda di DMX.

A distanza di tre anni dal testamento Exodus, il 13 dicembre vedrà luce un nuovo disco che proseguirà la memoria del rapper, intanto, ne abbiamo già a disposizione il primo estratto, Favor: