Locura di Lazza: il nuovo album è più vicino che mai

Lazza

Ci siamo, dopo mesi di hype e indizi, pare essere arrivato per Lazza il momento di annunciare Locura, il suo nuovo album.

Giusto per alimentare ancora di più l’hype attorno a questo nuovo disco, nelle ultime ore diverse novità hanno coinvolto i vari profili online di Lazza e non solo che non lasciano dubbi: ci siamo davvero.

Locura di Lazza è pronto: a quando l’uscita?

I fan di Lazza in trepida attesa da diverso tempo per l’uscita di Locura, il nuovo album, siamo certi che avranno presto notizie più sicure sulla data di pubblicazione del nuovo progetto: nelle ultime ore, infatti, oltre ad essere spariti tutti i post sul profilo IG di Lazza, sia le copertine dei suoi video su Youtube che i visual dei suoi brani su Spotify si sono rivestiti della grafica qui sotto:

Locura Lazza nuovo album

Come se ciò non bastasse, pare che Lazza stia organizzando un evento in grande stile per l’annuncio del nuovo disco: poche ore fa, infatti, diverse pagine hanno pubblicato il post qui sotto:

Insomma, il 5 settembre Locura assumerà una forma ancora più concreta.

Parlando del titolo: i primi rumor avevano iniziato a girare subito dopo la puntata di Real Talk dello scorso gennaio, in cui Lazza in cui aveva annunciato inizialmente il disco e stuzzicato i fan chiudendo l’ultimo take dicendo: Il nuovo disco è quasi pronto E ti dirò che se mandi tutto in replay, sai già il titolo. Nonostante le diverse supposizioni, Locura è andato pian piano a delinearsi tra quelle più probabili, fino a prendere concretamente forma e confermarsi come reale titolo del progetto in uscita.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo album di Lazza

E ora, la classica domanda: cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo album?

Locura si posiziona in una stagione sia di vita che artistica di Lazza molto diversa da quella in cui era stato rilasciato Sirio, quindi di certo ci aspettiamo un evoluzione ma, sotto sotto, quello che speriamo è che l’attitudine street e la voglia di fare rap siano l’elemento portante di questo nuovo progetto, cosa non scontata vista la conquista di un pubblico non più solo legato al genere dopo soprattutto la sua trascorsa partecipazione a Sanremo con Cenere.

Il rischio che Lazza punti ad affermarsi in un pubblico più pop c’è ma vogliamo sperare fino alla fine che il rap avrà la meglio. Staremo a vedere.

Oltre all’imminente annuncio del nuovo album, comunque, Lazza ha già confermato le prime date live del 2025 del Locura Tour e siamo certi che sarà uno show imperdibile. A seguire le date previste per il mese di gennaio:

  • 6 gennaio 2025 – Mantova – Pala Unical
  • 9 gennaio 2025 – Padova – Fiera
  • 12 gennaio 2025 – Eboli – PalaSele
  • 15 gennaio 2025 – Torino – Inalpi Arena
  • 18 gennaio 2025 – Bologna – Unipol Arena
  • 21 gennaio 2025 – Milano – Mediolanum Forum
  • 27 gennaio 2025 – Firenze – Mandela Forum
  • 30 gennaio 2025 – Roma – Palazzo dello Sport

Continua a seguirci per tutti aggiornamenti su Locura e per scoprire la data di uscita del progetto!