Lazza e Laura Pausini insieme in Zeri in più (Locura)

lazza e laura pausini

Lazza ha pubblicato Zeri in più (Locura) con Laura Pausini.

Il pezzo è stato prodotto da Drillionaire e anticipa l’uscita del nuovo album Locura che uscirà il 20 settembre.

Lazza e Laura Pausini insieme in Zeri in più (Locura)

Zeri in più (Locura) di Lazza e Laura Pausini è uscita oggi. Un’accoppiata musicale difficile da immaginarsi musicalmente: la Pausini non aveva mai collaborato con un rapper. Tedua e Capo Plaza le avevano reso omaggio con Parole Vuote (La Solitudine)  in cui c’era un sample pitchato ma non aveva effettivamente cantato lei.

Quando due generi come questi si uniscono, c’è sempre il rischio che il rap passi in secondo piano. Ciò non è avvenuto con le barre di Lazza che invece sono il punto focale del brano. Sicuramente perché il pezzo fa parte del suo album ma anche perché i due cantanti hanno trovato il loro equilibrio che risulta in una piacevole sinergia.

All’interno di Zeri in più c’è un sample di Locura di José Luis Perales (1991) al quale Lazza e Laura hanno dato un tocco più moderno. Il pezzo parla del successo e della pressione data dalla costante attenzione mediatica.

Nelle sue barre Lazza dice che i soldi e i numeri diventano problemi sempre più grandi, cosa che per lui è una vera e propria locura (pazzia). Inoltre, critica l’ambiente musicale e descrive il lato tossico della fama.

Tempo fa il rapper si era pubblicamente espresso a riguardo e la Pausini gli aveva mostrato il suo supporto. Aveva condiviso su Instagram una storia che diceva: “storie di Lazza, condivido tutto”.

Guardami ora (Locura)
Prega per me se morirò sarà da icona (Locura)
‘Sti zeri in più, problemi in più, è la mia locura (Locura)
Il tempo passa in fretta sopra al mio Daytona (Locura)
Però non cura (Una lo’)

Tutto ciò ha preso vita grazie al video diretto da Late Milk in cui la protagonista diventa la locura di Lazza e di Laura Pausini, un sentimento che contiene due concetti opposti: la felicità per aver raggiunto il successo e le ferite che, nonostante ciò, non si possono curare.

Potete ascoltare Zeri in più qui:

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Zeri In Più (Locura) di Lazza e Laura Pausini