Lazza con 100 Messaggi ha sorpreso nuovamente Sanremo 2024: dopo il secondo posto dell’anno scorso e l’esibizione di quest’anno in esterna, è tornato all’Ariston poco prima della proclamazione del vincitore di questa edizione con un inedito, inaspettato.
Continua a leggere per guardare il video.
100 Messaggi di Lazza, l’inedito che Amadeus avrebbe voluto portare a Sanremo 2024
L’edizione del Festival di Sanremo con più rapper di sempre non poteva che terminare così, con un brano di uno degli artisti più apprezzati e di successo degli ultimi anni, presentato al pubblico per la prima volta proprio sul palco della città ligure.
Dopo aver sentito i brani in gara di nostri conoscenti come Geolier, Dargen D’Amico, Ghali, Il Tre, Rose Villain, Fred De Palma, le esibizioni in esterna di Tedua, Bresh e dello stesso Lazza, proprio quest’ultimo è tornato sul palco che l’ha visto brillare un anno fa per farci un sentire un brano a cui è molto legato, talmente tanto da non aver voluto farlo gareggiare, per il dispiacere del presentatore e direttore artistico Amadeus.
“Sono talmente tanto affezionato a questo brano che non volevo vederlo in competizione” ha detto il rapper che abbiamo intervistato qui poco dopo l’esibizione.
Ascoltandolo si capisce perché. Parla di una relazione, probabilmente quella più importante della sua vita terminata non troppo tempo fa, e cantarla per 4/5 serate di fila davanti a un pubblico così esigente e particolare poteva essere non la decisione più consona, rischiava di sminuire questi suoi cento messaggi.
Invece eccoli qui, portati a sorpresa una sola volta, prima di una delle più chiacchierate finali della storia del Festival di Sanremo, con gli ultimi cinque in gara con l’età potenzialmente più bassa di sempre, conoscendo un po’ la storicità e i suoi soliti partecipanti (la più “anziana” era Annalisa, 38 anni). Tra questi c’erano anche Ghali e Geolier, quest’ultimo bersagliato di fischi dalla vittoria per la serata dei duetti fino all’inizio dell’ultima puntata. Ve ne abbiamo parlato qui.
Alla fine ha vinto la figlia d’arte, Angelina Mango, seguita da Geolier, Annalisa, Ghali e Irama. Ma ha vinto anche Lazza, che con i suoi 100 Messaggi portati a sorpresa sul palco del Festival Sanremo ha conquistato nuovamente la scena e, con un album presto fuori – come dichiarato da lui stesso a Real Talk – si preparara a fare suo anche questo 2024…
Guarda di seguito il video della sua esibizione a Sanremo 2024, aspettando di sapere se questo inedito lo farà mai uscire sulle piattaforme di streaming:
Visualizza questo post su Instagram
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di 100 Messaggi di Lazza.