LA G LA U LA E live tour 2025: Guè si carica per l’anno nuovo

Guè ippodromo
foto di Francesco Prandoni

Guè, icona indiscussa dell’hip hop italiano, non smette mai di sorprendere i suoi fan. Dopo un anno ricco di successi, collaborazioni e nuovi progetti, il rapper ha annunciato LA G LA U LA E Live Tour 2025, che toccherà alcune delle principali città italiane: Milano, Napoli e Roma.

Guè è pronto per il 2025: LA G LA U LA E live tour e nuovo album

Il 2025 sarà un anno straordinario per Guè, segnato da eventi di rilievo come la sua partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Shablo, Tormento e Joshua, e soprattutto dall’uscita del suo decimo album in studio.

Questo nuovo progetto discografico rappresenta una tappa fondamentale nella carriera del rapper, che si prepara a festeggiare anche il decimo anniversario del suo disco cult Vero. Durante il tour, le hit di questo disco avranno un posto speciale in scaletta, accanto ai brani più iconici della sua carriera e alle tracce inedite del nuovo album.

Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo ci saranno altri due rapper, differenti ma non così tanto. Artie 5ive, milanese classe 2000, ha già collaborato con lo stesso Guè nel banger Milano Testarossa. Rasty Kilo, romano classe 1988, non è nuovo a collaborazioni con il rapper dei Dogo, avendo partecipato a brani come Bull Terrier e Italian Hustler. I due non solo apriranno i concerti con i loro set, ma prenderanno parte anche allo show principale, assieme ad altri ospiti a sorpresa.

Per l’occasione, Guè e il suo staff hanno anche annunciato una novità: un bar-stage all’interno dei palazzetti, dove chi riuscirà a prendere i biglietto potrà godersi il live bevendo e mangiando direttamente da un bar esclusivo e godersi anche una parte del live a stretto contatto con il rapper. Una sorta di privé, quindi, con all’interno un ulteriore privè, che manderà sicuramente fuori di testa i fan del Guercio.

I biglietti per il Live Tour 2025 saranno disponibili in prevendita da mercoledì 11 dicembre alle ore 14 su Vivo Concerti. Considerando l’entusiasmo che accompagna ogni progetto di Guè, le date si preannunciano sold out in poco tempo.

Questi gli appuntamenti annunciati per il momento:

  • 3 maggio all’Unipol Forum di Milano
  • 8 maggio al Palapartenope  di Napoli
  • 10 maggio al Palazzo dello Sport di Roma

L’annuncio del tour arriva pochi giorni dopo un post criptico pubblicato da Guè sui suoi canali social, in cui ha mostrato una schermata del suo Mac con tutti i featuring realizzati nel 2024 (compreso uno con Nerissima Serpe e Papa V non ancora pubblicato) e scritto “le mie migliori strofe arriveranno nel 2025“. Un messaggio chiaro per i fan: il meglio deve ancora venire.

Con un decimo album in arrivo e un tour che promette emozioni uniche, il 2025 si preannuncia come un altro anno epocale per Guè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guè (@therealgue)