Il liricista veterano Kool G Rap sarà a Milano per un unico ed imperdibile concerto nella nostra nazione in data 12 ottobre 2024 e nella location del BIKO.
Milano ospiterà Kool G Rap per un concerto unico
La storia del genere hip-hop è costellata di nomi di altissimo livello, ma quello di Kool G Rap è senz’altro collegato a quella scuola di pionieri che l’hip-hop l’hanno creato.
Il leggendario MC di New York è spesso citato da rapper del calibro di JAY-Z, Eminem e Nas come una delle loro maggiori influenze e il suo nome è spesso affiancato a quello di importanti liricisti coetanei come Rakim.
Kool G Rap ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ’80 come parte della leggendaria Juice Crew e come metà di un iconico duo insieme a DJ Polo, suo fido collaboratore.
Dopo circa un decennio, nel 1995 intraprende una carriera solista, unendo il liricismo che lo ha contraddistinto fin dall’inizio ad un mafioso rap, allineandosi alle tematiche di quegli anni.
Ha diversi album solisti e collaborativi all’attivo e tutt’ora è presente nel panorama musicale con diversi progetti tra cui un album solista risalente al 2022 e un disco in collaborazione con 38 Spesh.
Oltre alla carriera in studio, il leggendario rapper porta avanti anche tour mondiali che lo vedono calcare palchi di ogni tipo e che lo porteranno anche nella nostra nazione a ottobre 2024.
La data da segnare è precisamente quella del 12 ottobre 2024 quando, grazie a Soulfood Promotions, avremo la possibilità di vedere esibirsi dal vivo una tale leggenda sul palco del BIKO di Milano.
I biglietti sono ora disponibili su DICE, non fatevi raccontare un evento da non perdere!