Kodak Black ha chiuso il suo contratto con Atlantic Records e ha pubblicato il primo singolo di quello che dovrebbe essere il primo disco per la sua nuova label: Capitol Records
La rinascita di Kodak Black passa attraverso il cambio di etichetta con la Capitol Records?
Kodak Black è un artista sicuramente controverso, ma dal punto di vista musicale è stato in grado di realizzare successi incredibili.
L’etichetta che lo ha seguito dagli esordi era l’Atlantic Records, con la quale però si è incrinato il rapporto già dallo scorso anno. A ottobre 2022 Kodak aveva ancora l’obbligo contrattuale di 2 progetti, che sono stati Kutthroat Bill: Vol. 1 uscito come mixtape proprio a fine ottobre 2022 e Pistolz & Pearlz, presentato come album ufficiale a maggio scorso.
L’album obiettivamente non ha soddisfatto né gli ascoltatori, né le aspettative di vendita. Kodak ci è apparso un po’ svogliato e poco impegnato nel progetto, nonostante il numero elevato di tracce. Quasi a volersi liberare della label più in fretta possibile. Ad ogni modo, la qualità dell’Haitian Boy non è mai stata messa in discussione.
Così, il nostro amato Bill Kapri, dopo le vacanze italiane proprio a Capri, è tornato al lavoro con impegno e dedizione. A fine estate si è messo in mostra nel disco di Lil Tecca, dove la traccia HVN On Earth è diventata una hit, guadagnando oltre 40 milioni di stream ad oggi. Come a dimostrare che Kodak riesce ancora conquistare gli ascoltatori.
Successivamente a questo pezzo e a diverse altre collaborazioni, si è dato da fare su brani che lo vedono artista principale. Negli ultimi 30 giorni ha già pubblicato tre brani: Hope You Know, Eaze Your Mind e 2’CY.
I primi due sono usciti in maniera indipendente, per Vulture Love etichetta di Kodak stesso. 2’CY invece esce con il supporto di Capitol Records, segnale che potrebbe essere presente nel prossimo album ufficiale.
Chiusa una porta si apre un portone, si dice. Siamo sicuri che Kodak Black con la sua nuova etichetta Capitol Records sarà in grado di replicare o incrementare i successi ottenuti con la sua precedente etichetta. Si dice che l’etichetta punti forte su di lui e che abbia firmato un contratto che prevede la realizzazione di ben 8 progetti assieme.
Nell’attesa di avere notizie sul suo prossimo disco, ci ascoltiamo 2’CY, il suo ultimo pezzo!