I membri del collettivo KLEN SHEET si riuniscono in occasione del singolo SEI CON ME. A ormai quasi due anni di distanza da quel KLENTAPE Vol.0 che li ha visti tutti assieme in uno stesso progetto la crew torna compatta su un beat prodotto da GIUMO.
La produzione riprende il brano simbolo dei Pixies, ossia Where is my mind. Ma la stessa melodia viene calata in un’atmosfera elettronica e distorta tale da rendere irriconoscibile l’ispirazione di partenza. Sulla traccia si alternano al microfono maggio, Goldreick, Tanca e Ngawa.
I KLEN SHEET uniscono le forze per il singolo SEI CON ME
Il collettivo nasce nel 2017 a Roma e al suo completo comprende maggio, Tanca, Ngawa, GIUMO, Goldreick, Ratematica, Monoryth e P Lo Bro. Tra rapper, produttori e videomaker provenienti da diverse parti d’Italia, i ragazzi di KLEN SHEET da tempo hanno scelto Milano come base operativa, molti di loro anche come casa.
L’anno scorso diversi membri della crew hanno saputo distinguersi con progetti individuali, come nel caso di Nel Mentre (Lato A) di maggio oppure di WORDS OF DOGTOWN di Tanca. Il punto di forza di una realtà come KLEN SHEET è da sempre la differenza di stili e influenze che caratterizzano i suoi artisti principali, una peculiarità che conferisce un tocco anarchico ai pezzi collettivi ed emerge chiaramente anche in SEI CON ME.
La grande eterogeneità stilistica dei suoi componenti è confermata anche dalla crew:
Questo brano è la quintessenza del KLEN SHEET. Persone che dicono cose diverse in modo diverso, ma lo fanno insieme. Il pezzo è nato mentre stavamo in una casa in Puglia, tra le 2 e le 3 di notte di un’estate delirante. Qualcuno era andato via, qualcuno rappava, qualcuno dormiva di fianco alla sala in cui avevamo allestito uno studio. Mentre GIUMO faceva il beat gli altri scrivevano le strofe, piene di immagini tratte dalle esperienze che stavamo vivendo insieme in quei giorni.
KLEN SHEET è una creatura in espansione, e con la sua eccentricità ha già saputo attirare l’attenzione di molte realtà di primo piano. Solamente l’anno scorso, infatti, Nike ha scelto il collettivo come testimonial per la campagna promozionale della linea di sneaker Dunk.
Insomma, KLEN SHEET non può più essere considerata una realtà musicale di nicchia e SEI CON ME ne è soltanto un’ulteriore prova. E, ne siamo certi, non sarà l’ultima prova ancora a lungo.