Killer Mike rivoluziona il suo suono con Songs for Sinners & Saints

Killer Mike

Killer Mike ci delizia ancora con del buon rap: fuori ora Songs For Sinners & Saints.

Songs for Sinners & Saints di Killer Mike: un altro disco ben fatto

L’album dello scorso anno, MICHAEL, aveva conquistato tutti, perfino la giuria dei Grammy Awards. Poetava essere un inaspettato trampolino di lancio verso qualcosa pensato più su larga scala ma, se c’è stato effettivamente qualcuno con questa idea, probabilmente non aveva ben presente di chi si stava parlando.

Il nuovo album del rapper dei Run The Jewels si rivela fin da subito un prodotto prettamente hip-hop, nonostante sia arricchito da atmosfere gospel e numerose immagini religiose, a partire dal titolo che, tradotto, significa “canzoni per i peccatori e per i santi“.

Se MICHAEL era un viaggio nostalgico e introspettivo sulla vita del rapper, questo nuovo album offre una prospettiva più cruda e realistica, partendo comunque dal suo forte legame con la Chiesa e rivelandosi essere una dedicata a sua madre, scomparsa nel 2017

Già dall’intro si capisce la forte energia presente all’interno di questo progetto, seguita poi da brani di vario stampo, che spaziano dal banger a qualche traccia leggermente più tranquilla, ma accumunati spesso e volentieri dei richiami gospel che rendono i 40 minuti di ascolto molto più che piacevoli.

Diverse sono le collaborazioni al suo interno. Spiccano i nomi di Offset, Project Pat e Blxst, ma abbiamo anche Anthony Hamilton, Lena Byrd Miles, Key Glock e altri ancora.

Killer Mike continua a dimostrare la sua prolificità e la sua incessante voglia di fare buon rap. Ogni traccia di Songs for Sinners & Saints testimonia la sua maestria nel combinare testi profondi con melodie accattivanti, offrendo un album più che riuscito.

Puoi ascoltarlo sulle principali piattaforme di streaming: