Grazie all’hype generato negli ultimi giorni del 2023, Paganini di Kid Yugi è diventata nel giro di poco una delle release più attese di questo inizio anno.
Ora è fuori sulle principali piattaforme di streaming: vediamo come si è presentato al 2024 il rapper di Massafra.
Paganini di Kid Yugi ci avvicina al suo nuovo album?
Kid Yugi è secondo molti uno dei giovani più promettenti della scena nostrana e non ci sentiamo di contraddirlo. Scrittura non elementare, attitudine adeguata ai suoi testi, affiliati di livello al beat e al mic, testa sulle spalle nelle poche interviste rilasciate, sono solo alcune delle considerazioni che si possano fare su questo rapper che, fin dagli esordi, ha portato sempre e solo barre sulla strumentale, aspetto non così frequente nei suoi coetanei.
Tutto ciò ha fatto sì che nel 2023 Yugi diventasse uno dei new comer più chiacchierati e gettonati, capace di prendere parte nel giro di pochi mesi alla title track di CVLT di Noyz Narcos e Salmo, a Figlio Unico di Irama e Rkomi (sì, avete letto bene) e a Paradiso Artificiale di Tedua, con una strofa che in tanti hanno etichettato come il featuring migliore de La Divina Commedia.
Insomma, il classe 2001 ha ormai tutte le carte in regola per divenire un pezzo grosso qui da noi. Tutto però dipenderà dal suo prossimo passo, quello della consacrazione definitiva, che dovrebbe essere, salvo imprevisti, l’album in uscita nei prossimi mesi.
Mentre ne starà probabilmente definendo il roll out promozionale, ecco online Paganini, il primo singolo dell’anno di Kid Yugi, prodotto da Ksub e Junior K e rilasciato per EMI Records/Universal Music Italy.
Due strofe serrate e un ritornello più catchy del solito, in cui mostra ancora una volta attitudine e reference che da sempre lo contraddistinguono. A fare da “cappello introduttivo” c’è Niccolò Paganini, storico compositore vissuto a cavallo del Settecento e Ottocento, noto anche come il violinista del diavolo, per via del suo aspetto fisico e, soprattutto, per una abilità sopraffina con il violino, che può avere solo chi scende a piatti con Lucifero.
Paganini e lo stesso diavolo, perciò, vengono citati all’interno del pezzo. Il violinista in particolare due volte: una lampante e una invece nel ritornello, con la frase “un genio non ripete“, un riferimenti a quel “Paganini non ripete” che il musicista disse a Carlo Felice di Savoia dopo che gli chiese un bis.
Chissà se durante un live Kid Yugi avrà già concesso un bis al pubblico. Sicuro, è facile che la gente sotto i suoi palchi sia destinata ad aumentare. Aspettando il suo nuovo album, inserito tra quelli in uscita nel 2024.
Trovi di seguito lo streaming e il video ufficiale di Paganini di Kid Yugi:
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Paganini di Kid Yugi.