Nella giornata del suo trentesimo compleanno, Ketama126 ha annunciato per l’1 aprile la pubblicazione di Ragazzi Fuori, il suo nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme di streaming
Kety ha deciso di pubblicare questo brano, prodotto da Drone126 e Il Tre Beats, per ripercorre step by step la sua vita sia dal punto di vista personale che artistico, rimanendo sempre immerso in un ambito street.
Ragazzi Fuori: l’altra faccia della medaglia di Ketama126
Già dalle prime barre si può percepire perfettamente la nostalgia che prova nel ripercorrere i suoi passi, raccontando di alcuni momenti della sua infanzia, passando per l’adolescenza condivisa con Franco 126, collega nonché storico amico del rapper classe ’92. Del loro rapporto di amicizia ne aveva già parlato nel pezzo Stay Away di Night Skinny che molti di voi conosceranno, dato il notevole successo ottenuto.
Arriva però a parlare anche di un periodo buio della sua vita, quando si era trasferito a Berlino per cercare lavoro, ottenendo scarsi risultati. Cominciò così a spacciare, per poi rientrare a Roma, dove venne a sapere della scomparsa di un caro amico suo e di Ugo Borghetti, di cui ancora tutt’oggi ne sente la mancanza.
Il titolo del singolo e la sua adlibs caratteristica “Kety per sempre” sono due chiari omaggi ai film Ragazzi Fuori e Mery Per Sempre, omaggi che mettono in evidenza la passione di Piero per il mondo cinematografico.
Recentemente l’artista romano l’abbiamo visto all’interno dell’ultimo disco di Fabri Fibra, Caos, protagonista in due ruoli differenti: compare nel singolo Pronti Al Peggio come featuring su una strumentale punk curata da Big Fish, mentre in Noia con Marracash si è occupato della produzione, riprendendo uno storico brano di Miles Davis.
Ragazzi Fuori di Ketama126 è disponibile da oggi, venerdì 1 aprile, su tutte le piattaforme di streaming, un pezzo introspettivo che ripercorre la sua carriera: corri ad ascoltarlo.
Buon ascolto!
Correlato:
- Clicca QUI per legge il testo di Ragazzi Fuori di Ketama126