Una Kash Doll più affamata che mai è la protagonista di Back On Dexter, il tape curato da DJ Drama. I due artisti hanno, infatti, unito le forze per il comeback della rapper di Detroit, assente dalla scena da diversi anni.
Kash ha svelato l’uscita del disco solamente pochi giorni fa, quando ha condiviso sui social un breve video promozionale. Nel giro di poche ore sono poi state svelate copertina, tracklist e data di uscita ufficiale.
Kash Doll e DJ Drama insieme nel tape Back On Dexter
Il titolo rende omaggio al quartiere che ha visto crescere la rapper. Il progetta segna quindi un ritorno alle origini per Kash, accompagnata da una nutrita schiera di colleghi nel corso delle undici tracce che compongono il mixtape.
Su Instagram, l’artista ha avuto modo di approfondire la direzione artistica di Back On Dexter – la sua prima release in quattro anni:
“Trattasi della prima volta che lancio qualcosa in quattro anni e mi sembrava giusto ritornare alle origini, al motivo per il quale sono quel che sono: Dexter, uno dei peggiori quartieri di Detroit, se non il peggiore. Mi trovo in una buona posizione ora, ma – fidatevi – non è sempre stato così.”
La tracklist comprende solamente un brano da solista, la INTRO, mentre tutte le altre canzoni vedono la partecipazione di uno o più artisti della scena underground di Detroit. Il nome più noto è quello di Lakeiyah che compare nel banger ADD IT UP.
Il tocco di DJ Drama, seppur non brilli per originalità e varietà, permette alla rapper di fare da protagonista in tutte le tracce. Negli ultimi anni, Kash Doll è diventata madre e ha messo la propria carriera da parte. Non sono mancate apparizioni di pregio come Fantasy con DreamDoll, ma era dal 2019 che l’artista non condivideva un’intera collezione di inediti (Stacked).
Lo scorso agosto, Kash ha firmato con la MNRK Music Group, una delle label indipendenti più importanti della scena americana. La rapper avrà il controllo totale della propria carriera e, con la partnership di questa etichetta, condividerà presto un nuovo album.
In attesa di ulteriori novità, non vi resta che recuperare Back On Dexter dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!