Kappa-O VS Kappa-O: nulla è più crudo che sfidare sé stessi

Kappa-O

Kappa-O torna con il suo nuovo album intitolato Kappa-O VS Kappa-O. Manate in faccia dalla prima all’ultima traccia.

Kappa-O vuole superare sé stesso con il suo nuovo album: non potevamo chiedere nulla di più hardcore

Nonostante le critiche e un leggero calo nelle classifiche principali rispetto gli anni più recenti, il rap è ancora il genere più in voga in Italia. Ma se siete sul nostro sito, è perché probabilmente non vi accontentate di quello banale che spesso troviamo nelle suddette, ma siete alla ricerca di qualcosa di più crudo e/o underground. Bene, anche questa volta lo avete trovato.

Vi presentiamo Kappa-O VS Kappa-O, il nuovo album dell’omonimo rapper bolognese, che da tanti anni tiene alta la bandiera del rap hardcore. Con questo progetto, l’artista sfida sé stesso, come nella più dura delle battaglie.

La scelta del titolo porta avanti la legacy iniziata con Kappa-O VS De Andrè e proseguita con Kappa-O VS L’Universo.

In questo nuovo progetto troviamo la versione più pura e cruda di Kappa-O, un artista che nonostante il passare degli anni non vuole scendere a compromessi e non accenna ad ammorbidire il suo linguaggio e le sue sue tematiche. Al contrario, lo troviamo fermo nella sua posizione di outsider, sempre contro tutti e questa volta anche contro sé stesso.

Il rap, già dalle sue origini, si pone come genere di rottura. Oltre a essere una valvola di sfogo per gli artisti è uno strumento usato per esprimere messaggi che vanno ben oltre al perbenismo e al pensiero comune. Molti rapper più affermati hanno perso questo approccio, ma fortunatamente esistono ancora artisti che riescono a preservare tale spirito. Tra questi ovviamente Kappa-O è il capostipite. Il perfetto esempio di come si possa riuscire a fare un rap estremamente hardcore mantenendo un flow e una metrica impeccabili.

Ad accompagnarlo in questo viaggio troviamo Kiqué e Cevasco Syntharsi come unici producer aggiuntivi oltre a Kappa stesso. Come featuring invece troviamo Vashish, Benni XVI, Virux, Andrea Dono oltre ai DJ Fastcut ed Elle-P.

Se cercavate il rap hardcore lo avete trovato. Kappa-O VS Kappa-O è fuori ora su tutte le piattaforme e in vinile a questo link!